Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 L'importante è che non lo metti in posti umidi (tipo bagno, cucina o cantine) poi puoi anche lasciarlo nel suo sacco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 L'ho lasciato nel suo sacco e l'ho messo anche in una busta chiusa in modo da non far entrare troppa aria...Orso ha quasi finito tutto il pranzetto di oggi XDNon so se mettergli la cena o aspettare che finisca tutto e lasciargli qualche verdurina per la sera... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Ho preso l'unica che avevano in quel negozio...Purtroppo non è elencata tra le vostre consigliate...La marca dovrebbe chiamarsi Club o qualcosa del genere...Fanno sia fieno compresso che normale...C'è scritto che è completamente naturale e che è ottimo come alimento e come lettiera..Il fieno non è tutto verde ma ho preso la busta con il fieno un pò più fresco...Altri erano completamente gialli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Adesso,sta scavando di qua è di là in modo rapido come se cercasse qualcosa...è normale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 17, 2013 Sì, è normalissimo a volte scavano anche dove non c'è nulla da scavare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 purtroppo il fieno si é gia seccato quasi tutto,ma non posso buttarlo é tantissimo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Il fieno si è già seccato quasi tutto?Ma il fieno è secco!Cos'hai comprato? 0.o Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Fieno seccato?? Uhm.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Perché non ci posti una foto del fieno?o è questo? http://www.mondoanimaleshop.it/643-club-fieno-con-erbe-della-salute-gr500.htmlSe è questo va benissimo e non può essere seccato. Il fieno è naturalmente secco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 La marca è quello...Comunque intendevo ingiallito non seccato,scusate XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 La marca è quello...Comunque intendevo ingiallito non seccato,scusate XDSe non è stato all'umidità va bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Beh non so dove altro tenerlo oltre al balcone chiuso... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Allora va bene, non ti preoccupare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Oggi volevo provare a pulire la gabbia dalle cacche e tutto il resto,ma non si faceva prendere in braccio per spostarlo in un altra gabbia,così mi sono fermato perchè non voglio che si impaurisca...Ma prima o poi dovrò pure pulirgli la gabbia,voi che mi consigliate?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 18, 2013 Puoi tirarlo fuori e usare la griglia della gabbia come recinto.Ovviamente prima proteggi il pavimento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Oggi abbiamo comprato la nuova gabbia ad Orso,quella che aveva era troppo piccola...E adesso si lascia anche accarezzare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 19, 2013 Mettici qualche foto della nuova gabbia se ti va Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 20, 2013 Sta diventanto decisamente un cerca coccole...Quando non ci sono incomincia a chiamare e poi quando arrivo fa il timido e se ne va nella casetta aspettando che lo accarezzo...A volte fa una specie di fusa...Anche a voi?Quale credete sia la mossa migliore per iniziare a prenderlo in braccio senza spaventarlo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 Allora?comunque adesso ho notato che ha una piccola pallina sul musetto,sembra una semplice bolla di grasso o una cisti...Non vorrei portarlo dal veterinario perchè si sta adesso abituando alla gente e non vorrei traumatizzarlo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 Portalo dal veterinario al più presto!Prima di tutto devi pensare alla sua salute e non al fatto che se lo porti dal veterinario si stresserà un pochino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2013 Oggi guardando meglio mi sono accorto che è un semplice rialzo della gengiva...non è ne una bolla ne è una pallina..Ha la gengiva un pò alzata XD Comunque appena trovo un esperto di cavie in zona porto Orso a fare una visitina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2013 Orso si sta abituando sempre più alle mie carezze...E spesso popcorna però in un modo strano XD sembra isterico XDVolevo chiedervi qualche consiglio per prenderlo in braccio senza spaventarlo.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 Avvicinarsi con calma, senza urlare ... magari con del cibo in mano... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 E' anche opportuno evitare di spuntare all'improvviso grandi e grossi sulla loro gabbia. Più stai alla loro altezza e meglio è. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 Sì infatti quando entro in stanza cammino piano piano e mi abbasso alla sua altezza e sembra divertirsi perchè quando apro la gabbia si sporge come se volesse toccarmi :3Comunque niente,quando cerco di prenderlo scatta via XD (è anche da calcolare che il suo ricordo di essere preso in braccio è stato quando il negoziante lo ha separato dal gruppo,quindi credo sia normale) Cita Share this post Link to post Share on other sites