Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2013 Ti devi armare di santa pazienza Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2013 quando lo sollevi metti sempre una mano sotto le zampine posteriori, così non si sentono sollevati come prede. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2013 Ho notato che ultimamente mangia quasi solo insalata...Come faccio?Che atrli alimenti posso dargli fondamentali per la loro alimentaizone? soprattutto per la vitamina C Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2013 Peperone tutti i giorni per la vitamina C!Solo insalata assolutamente no, contiene troppa acqua e poche sostanze nutritive!Dai finocchi, sedano, pomodori, cetrioli ecc. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2013 eh si ma il peperone non lo vuole piu! Che altro posso dargli per la vitamina c? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2013 Continua a riproporgli il peperone, ogni giorno!Taglialo in modo diverso e dallo di colore diverso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2013 Guarda anche qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2013 Proponigli un mix di verdurine tutti i giorni e diminuisci la razione di insalata...vedrai che alla pancia affamata non si comanda e mangerà sicuramente anche il resto. Ci vuole tempo e pazienza...Anche lui si sta abituando a tante cose nuove... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2013 Gli ho dato poca insalata per cena e tanto sedano,finocchio e peperone giallo in pù un pò di pomodoro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2013 Perfetto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2013 ancora non sembra interessato al peperone..ne rosicchia un po se glielo do dalla nano e poi basta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2013 Insisti e vedrai che riprenderà!Oltre al peperone, che verdure gli proponi ogni giorno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Eccomi qua!Scusate la lunga assenza!Orso sta bene,Mangia insalata,peperoni,pomodoro,sedano e finocchio ogni giorno e una volta a settimana un pezzetto di mela..Ormai non ha più paura delle carezza,anzi fa anche le fusa...L'unico problema è che ancora scappa quando voglio prenderlo! Una volta ho provato a prenderlo ma ha incominciato a scalciare e tentare di scappare quindi ho deciso di non stressarlo...Ho provato anche con il cibo,che gradisce dalle mie mani,ma appena vede la mia mano che cerca di prenderlo fugge via!Apparte questo sta bene,è un gran piscione e cacone,tra l'altro ho notato che i peli del di dietro sono sempre bagnati,credo sia perchè fa la pipì da seduto e quindi si bagna...Devo cambiare tipo di lettiera,la segatura si inumidisce troppo..Oltre al pellet che mi consigliate?Un saluto a tutti voi e alle vostre caviette! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2013 Potresti usare le traversine assorbenti con sopra il pile. Ci sono diverse combinazioni in questo senso segnalate sul forum.O quella o il pellet... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 La segatura non va affatto bene; e dovresti tenere un po' sfoltito il pelo sul portacoda del porcello.Sono contento di sapere che state diventando amici.Sul non voler essere preso, beh, quella è una caratteristica di quasi tutti; poi una volta in braccio magari si godono le carezze. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 Scappare quando uno cerca di prenderli e' proprio un classico!Complimenti per i progressi fatti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elfian Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2013 Grazie!Quando lo accarezzo si stira e incomincia a muovere la zampetta,è un segno positivo o negativo? XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 19, 2013 Se rimane lì e non scappa via credo sia un segnale di relax e gradimento Cita Share this post Link to post Share on other sites