lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Sono 2 giorni che ogni tanto sento Poppi che fa un versetto strano, che è simile a quando li si tocca in punti poco graditi. Pensavo fosse legato alla minzione, perchè prima l'ha fatto prima di dirigersi nell'angolino dove fa pipì e cacche, ma qualche istante fa l'ha fatto senza apparente motivo. Magari sono io paranoica, ma avete opinioni e consigli a riguardo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 hai notato se questo versetto lo fa accompagnato da un saltello o un movimento brusco?!?!?perchè a me è capitato con diversi porcellini, appunto questo versetto di fastidio accompagnato da un saltello in caso di.... fastidio, stile mosca o qualsiasi cosa nella gabbia che possa infastidirlo (avevo uno dei fratelli che immancabilmente si metteva sotto alla biberina e se gli arrivava una goccia faceva così!) o mi è capitato di notare questa cosa quando cera la presenza di pidocchi! grrrrrrrrrrrrquindi osserva bene se non è infastidito da qualche cosa, e se non ha abitanti, e se vedi che continua prova a chiedere al veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Lei è da sola, e sembra proprio avere fastidio durante la minzione, l'ha appena rifatto! Ho notato che sembra anche farne di più... Adesso mi attivo per una visita dal veterinario al più presto! Ci sono verdure che non devo somministrare? Sono preoccupatissima. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Lei è da sola, e sembra proprio avere fastidio durante la minzione, l'ha appena rifatto! Ho notato che sembra anche farne di più... Adesso mi attivo per una visita dal veterinario al più presto! Ci sono verdure che non devo somministrare? Sono preoccupatissima.Tieni controllata l'assunzione di calcio (in caso di calcoli).Se invece fosse cistite devi farla bere molto. In ogni caso: senti cosa ti dice il vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Non ricordo la sistemazione di Poppi, ma in caso dovresti procurarti le traversine igieniche: essendo bianche puoi controllare il colore della pipì. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Nei giorni passati, ho dato qualche foglia in più di prezzemolo, che non sbaglio contiene molto calcio! Non vorrei sia stato quello a procurarle la cistite... Comunque sì, utilizzo pile e traversina! Credo proprio di portarla oggi pomeriggio.. Sono davvero molto preoccupata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Oggi la porto dal veterinario, vi faccio sapere al rientro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Fai bene a farla vedere; magari un po' di cistite, un po' di sabbietta o una feritina...Fa comunque tutti i suoi bisognini? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Sì, lei sta bene... Mangia, beve, saltella... insomma, tutto nella norma se non fosse per questo verso e per la minzione molto frequente! Quindi dite che non è prematuro portarla già oggi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Assolutamente no! meglio sentirsi dire che era un problemino banale, piuttosto che rimandare.Facci sapere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Fai benissimo a portarla oggi! Facci sapere cosa ti dice il vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Controlla il colore della pipì mettendo carta assorbente chiara o traversine, come già ti hanno suggerito. Il veterinario saprà valutare al meglio e tempestivamente il problema. Facci sapere. Carezzine alla bellissima Poppi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Facci sapere appena sai qualcosa!!!! Tante coccoline alla piccolina!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Nei giorni passati, ho dato qualche foglia in più di prezzemolo, che non sbaglio contiene molto calcio! Non vorrei sia stato quello a procurarle la cistite... Comunque sì, utilizzo pile e traversina! Credo proprio di portarla oggi pomeriggio.. Sono davvero molto preoccupata!Beh ma non è che viene dalla mattina alla sera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Vedrai che la piccola sta bene...kmq appena finisce la visita facci sapere... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Eccomi di ritorno! Allora, Poppi ha probabilmente una cistite... le ha fatto una puntura di antidolorifico e le ha somministrato un antibiotico (più che altro per farmi vedere come fare!). Mi ha detto di vedere se nei prossimi 3 giorni si lamenta ancora... se si lamenta, devo tornare per farle una lastra e vedere se ci sono dei calcoli, altrimenti mi dirà poi lui per quanto continuare la cura! Non è stata molto contenta di farsi maneggiare dal veterinario piccola, per farsi fare la puntura ha dovuto sudare sette camicie! Continuava a sgusciare via come una saponetta Erano proprio versetti di dolore quelli che sentivo da qualche giorno comunque, perchè mentre le faceva la puntura ha rifatto quel "pììì" disperato sono stata un po' male a sentirla soffrire. Ma so che è per il suo bene! Adesso sono un po' in ansia, perchè ho paura di non riuscire a somministrarle le medicine con la siringa... se avete consigli per rendere la pratica meno traumatica e più facile, scrivetemeli pure Volevo allegarvi una foto, ma non mi apre Imageshack. Appena riesco, ve la posto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Dai, che probabilmente si risolve tutto alla svelta! bacini a Poppi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 dalle una carezzina da parte mia e da Ernesto!! sono sicura che presto starà mooooooooooolto meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 L'importante è che si riprenda :-)Per le medicine, fatti aiutare da qualcuno: uno lo tiene e l'altro le fa la punturina!!Tante carezzine alla piccola Poppi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 L'importante è che si riprenda :-)Per le medicine, fatti aiutare da qualcuno: uno lo tiene e l'altro le fa la punturina!!Tante carezzine alla piccola Poppi!!Grazie al cielo, non sono punture! Mi sono espressa male io... devo fargliere bere! Perdono! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Meglio così :-)Fatti comunque aiutare da qualcuno!!Prendi la sua verdura preferita e nel caso che perda un pochino l'appetito per via dell'antibiotico, procurati il critical care! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Sì, avevo visto un negozio che lo vendeva, quindi saprei anche dove reperirlo! Grazie oggi dovevo cambiarle la lettiera, ma la lascio un po' tranquilla dopo il trambusto di oggi!Comunque durante il viaggio in macchina, si nascondeva sotto al pile eccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Patatina che tenera!!!!Falle tante carezzine da parte mia di Ananas e di Banana!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Che cucciola.. Tante carezzine alla piccola!! Vedrai che guarirà presto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Tenera topina!Puoi sciogliere l'antibiotico in poca acqua o succo o spremuta e somministrarlo con la siringhina senz'ago, infilandola di lato alla boccuccia (in mezzo ci sono gli incisivi), andando un po' all'interno (sono di gola profonda) e spingendo con gradualità, per non rischiare di sparare il liquido nei polmoni. Cita Share this post Link to post Share on other sites