paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Tanti anni fa, nella mailing list dei conigli, avevo chiesto consiglio sul come pesare la mia coniglia.Una cara amica, una volontaria di AAE che in seguito mi portò il porcello Tiberio adottato, mi inviò una foto del suo coniglione Giobbe dentro ad una bella pentolona, sopra una bilancia.E' un sistema realmente ottimo.E quando fanno i dispettosi gli si può mostrare la pentola come monito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Grazie mille per i consigli, ho inserito la bilancia nella gabbia e l'ho attirato con del finocchio (ne va pazzo) ci è salito e il peso è 340 grammi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2013 Secondo me il tuo topastro avrà dai 3 ai 4 mesi, potrebbe essere di corporatura piccola oppure potrebbe non essere stato alimentato correttamente fino ad ora, non ricordo se viene da un negozio o altro...Ma vedrai che adesso che è con te, con le giuste cure e attenzioni, lieviterà in fretta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2013 Si infatti, l'ho pesato anche oggi e il peso è di 362 grammi. Anche perchè all'inizio anche io gli davo un po poca verdura perchè ho letto che va introdotta gradualmente, dopo i primi due giorni ho visto che gradiva e non gli causava problemi e ho aumentato le dosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2013 Pesalo 1 volta a settimana, sempre allo stesso orario, così avrai la certezza della sua crescita...poi quando sarà più grandicello puoi pesarlo anche ogni 15/20 giorni... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rebecca Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2013 Ok ok Cita Share this post Link to post Share on other sites