Iruka96 Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2011 Ciao a tutti ragazzi!Mi presento Sono Roberta,una 15enne amante degli animali che purtroppo però,sia per motivi di spazio che di mamma ( -.-) non ho la possibilità di tenere.Tra un mesetto circa ho intenzione di acquistare una cavia a pelo corto e devo dire che questo forum non fa altro che convincermi!Prima non conoscevo nulla di questi deliziosi animaletti ma adesso,grazie a voi,sto conoscendo tutti i modi di allevarli e farli sentire a proprio agio nonostante non siano nel loro habitat.Purtroppo dovrò acquistare la piccoletta/o in un negozio,anche se avrei preferito un allevamento,ma nelle mie zone non ne ho ancora trovati.Credo che acquisterò una femminuccia,anche e soprattutto perchè se tutto va bene mi piacerebbe darle una compagnia in seguito,un'altra femminuccia magari,mentre per un maschietto so che è un po' più difficile,sia perchè tra maschi litigano,sia perchè se sono di sesso opposto vanno fin troppo daccordo :3Non vedo l'ora di farvi conoscere la mia piccolina,intanto continuerò a far tesoro dei vostri preziosi consigli A presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2011 Ciao, benvenuta.. puoi valutare anche la possibilità di adottarne una.. ci sono associazioni che si occupano di cavie abbandonate che cercano casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2011 Ciao Roberta, benvenuta!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Iruka96 Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2011 Ciao, benvenuta.. puoi valutare anche la possibilità di adottarne una.. ci sono associazioni che si occupano di cavie abbandonate che cercano casa.Mi piacerebbe tanto,spero di trovarne qualcuna perchè,come detto in precedenza,dalle mie parti non ho ancora trovato niente.Fortunatamente il negozio da cui probabilmente lo prenderò è un posto affidabile,anche se so che spesso il problema non è dei negozianti ma dei precedenti allevatori... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2011 Benvenuta! Se volessi prendere in considerazione la strada dell'adozione potresti rivolgerti a qualche Associazione; magari una mail ad AAE (Associazione Animali Esotici) a "laura@aaecavie.it", per conoscere la disponibilità di porcellini e di staffette per la consegna.Poi, la compagnia è importante per la cavia; le soluzioni ideali sono due o più femminucce, oppure femmina e maschio sterilizzato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2011 Benvenutaalcuni consigli/avvertimenti.Per esperienza diretta confermo quanto dice Paolo: Da sola la caviotta si deprime, sarebbe meglio prendere una coppia dello stesso sesso (femmine) così non ti trovi ad aavere un allevamento dopo un paio di mesi.Tieni conto, se hai problemi di spazio, che le cavie non possono stare in una gabbia troppo piccola (tipo quelle che trovi nei negozi) qui sul forum trovi alcune soluzioni per gabbie fai da te. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2011 benvenuta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Iruka96 Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2011 Benvenuta! Se volessi prendere in considerazione la strada dell'adozione potresti rivolgerti a qualche Associazione; magari una mail ad AAE (Associazione Animali Esotici) a "laura@aaecavie.it", per conoscere la disponibilità di porcellini e di staffette per la consegna.Poi, la compagnia è importante per la cavia; le soluzioni ideali sono due o più femminucce, oppure femmina e maschio sterilizzato.Prendere apposta per questo una femminuccia,così da dargli in seguito una compagnia più facilmente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lily Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2011 Benvenuta!! Anche io ti consiglio 2 femmine o una femmina e un maschio sterilizzato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2011 Benvenuta!!!!Siamo in attesa, allora di sapere quando adotterai e/o acquisterai un porcelletto Ti hanno già dato informazioni al riguardo, aggiungo solo di iniziare a vedere nella lista dei veterinari esperti in animali esotici, quale sia il più comodo per te in modo da portarci la piccina quando l'avrai per una visita di controllo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Iruka96 Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2011 Benvenuta!!!!Siamo in attesa, allora di sapere quando adotterai e/o acquisterai un porcelletto Ti hanno già dato informazioni al riguardo, aggiungo solo di iniziare a vedere nella lista dei veterinari esperti in animali esotici, quale sia il più comodo per te in modo da portarci la piccina quando l'avrai per una visita di controllo.Lista già consultata Non vedo l'ora! Spero sarà tutto perfetto Cita Share this post Link to post Share on other sites