alicetta Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2011 CIAO a tutti!!!oggi ho portato la mia piccola Baloo (7 mesi) a fare un giro nel prato e ho deciso di farle incontrare un'amichetta, una caviotta di un anno e mezzo! Ho cercato di farle incontrare in un terreno neutrale in modo che nessuna delle due si sentisse padrona! La reazione della mia piccolina è stata un po' strana: appena ha visto la nuova arrivata è fuggita via mentre poi, stavano lì, si annusavano, si nascondevano l'una dietro l'altra e la caviotta più grande, ogni tanto, metteva il suo muso sotto quello della mia piccolina e la toccava, come per baciarla! A un certo punto la mia Baloo ha anche appoggiato la sua testolina sulla schiena della cavia più grande.... solo che...non han detto una "parola"! Avevo letto, tempo fa, che le cavie insieme parlottano e giocano... solo che loro due non facevano nulla di tutto ciò, è normale? Qualcuno ha esperienze in questo campo e sa dirmi se è il caso che non si incontrino più oppure se il loro è un comportamento normale? tutti i consigli sono ben accetti!!!!Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2011 l'importante è che siano effettivamente 2 femminucce. per il resto mi sembra che l'incontro sia andato molto bene e penso tu possa ripeterlo. ricorda che le cavie non amano la solitudine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 15, 2011 Credo che per parlare ci vogliano altri incontri, come noi umani si devono conoscere ed devono essere affiatate Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2011 Infilare la testina sotto il corpo dell'altro è un comportamento dei cuccioli nei confronti dei più grandi, una forma di accettazione della superiorità del più grande e una richiesta di protezione (deriva dal gesto del cercare il latte).Nel vostro caso dovrebbe essere un segno di amicizia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
alicetta Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2011 Infilare la testina sotto il corpo dell'altro è un comportamento dei cuccioli nei confronti dei più grandi, una forma di accettazione della superiorità del più grande e una richiesta di protezione (deriva dal gesto del cercare il latte).Nel vostro caso dovrebbe essere un segno di amicizia.Grazie a tutti per le vostre risposte! Solo che mi ha incuriosito la tua risposta, Paolo : in realtà era la cavia più grande (1anno e mezzo circa)che metteva il suo muso sotto il muso della mia Baloo (7 mesi)! Pensa che noi credevamo che si stessero dando dei "bacini" ahahah.....bene, quindi possiamo farle incontrare di nuovo! Si stanno simpatiche!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2011 ...Solo che mi ha incuriosito la tua risposta, Paolo: in realtà era la cavia più grande (1anno e mezzo circa)che metteva il suo muso sotto il muso della mia Baloo (7 mesi)! Pensa che noi credevamo che si stessero dando dei "bacini" ...E' proprio per quello che lo interpreto come un segno d'amicizia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2011 Mi sembra che l'incontro possa essere considerato positivissimo!Se una delle due fosse stato maschio avrebbe fatto "il bulletto" facendo il tipico verso "brrrrrrr" del corteggiamento e avances.Mi sembra quindi di poter dire che puoi ripetere l'incontro ancora e forse allora parleranno anche. Cita Share this post Link to post Share on other sites