paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Forse abbiamo accusato ingiustamente chi ha tenuto la piccola... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Bè per quanto riguarda il farla cadere forse si...ma comunque il veterinario mi ha detto che non è stata alimentata correttamente...quindi in parte è colpa sua!Ed in parte anche mia!sono stata egoista! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Chiakka lo conosci???Non di persona ma posso dirti che è uno dei migliori della zona!! Molte persone che conosco, vanno da lui!Poi è raccomandato da AAE e loro con i veterinari sono molto pignoli, quindi vai super tranquilla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2013 Sono andata dal veterinario..e da una parte per fortuna (dato che si era parlato anche di una qualche forma tumorale) le ha trovato una lussazione...praticamente l'osso della sua zampetta è uscito dall'anca!Adesso le dovrò dare degli antinfiammatori e degli antidolorifici..però la situazione ormai è irreversibile!E per di più è un mistero di come si sia lussata l'anca..perchè a me non è mai caduta e non ha mai preso una forte botta in mia presenza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 Adesso almeno sai cos'ha! Il veterinario cosa ti ha detto? Lei potrà vivere più o meno come prima (zampetta a parte!) o il dolore ci sarà sempre?Carezze alla piccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 Mi ha detto che spera che vada avanti ancora per un annetto....bè io se non dovesse sentire male le auguro molto di più...Povera cara.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 Povera piccola...certo meglio così che una forma tumorale dove l'intervento e il post intervento avrebbero potuto creare problemi...Non c'è modo di ricomporre l'articolazione e tenerla "fasciata"? Non saprei....tipo una steccatura momentanea...Sicuramente un trauma l'ha subìto, questo è certo...forse la verità su cosa è accaduto non la saprai mai...ma ora l'importante è prendersi cura di lei per far sì che stia al meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 per fortuna non si tratta di un tumore, chissà cosa sarà successo, comunque, se ti può rincuorare, come avevo accennato prima il mio bistius è stato 5 anni e mezzo con il piede posteriore completamente girato di 180° rispetto alla coscia, camminava poco, se schiacciavi un pò si lamentava, ma ha vissuto benissimo e senza problemi, la lussazione era dovuta alla carenza di vit.C ed era irreversibile. Fprza non abbatterti, vedrai che se la caverà benissimo!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 Anche nel caso della mia giuggiolina la lussazione è irreversibile purtroppo!!ma se mi dici che riuscirà comunque a cavarsela bene allora mi fido!!Adesso il problema sarà tenerla ben pulita povera perchè lei non ha ancora ben capito come fare a spostarsi per la gabbietta forse non si rende conto che ha una zampetta fuori uso...Spero tanto che la mia piccolotta non senta male...solo questo!!mi fa una gran pena vederla così...Quando poi mi guarda con quegli occhioni tirando su il musino mi fa piangere ogni volta!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2013 Io credo che presto si adatterà e troverà anche da sola il modo di muoversi meglio, l'importante è' che le passi l' eventuale infiammazione col relativo dolore, poi riuscirà a cavarsela vedrai Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Ciao a tutti..ho una bruttissima notizia da darvi..da due giorni la mia piccola Lotty(giuggiola) non cammina più..sembrava aver imparato a camminare amche con la zampina lussata..ma adesso è peggiorata..non muove più neanche l'altra zampetta..Appena mi sono accorta ovviamente l'ho portata subito dal veterinario..ma le notizie che mi ha dato non sono state per nulla rassicuranti a differenza delle altre volte che andavo..Mi ha detto che praticamente Giuggiola è come se avesse le zampe posteriori paralizzate!Questo è dovuto al fatto che la calcificazione della zampina lussata si è rotta e il problema è andato ad intaccare la spina dorsale..e quindi anche l'altra zampina!Abbiamo fatto delle lastre per vedere com'è la situazione!Adesso stiamo provando una terapia a base di cortisone (a cui la veterinaria ha affiancato un antibiotico..) glielo devo dare per 7 giorni dopo di che si vedrà..venerdì la veterinaria la vuole rivedere per valutare se la terapia sta facendo effetto..se non dovesse migliorare temo proprio che dovrò riportarla e lasciarla per sempre!!mi si spezza il cuore a vederla così..la mia piccolina adorata!!!!Oltre al problema alla zampetta si parla anche di problemi neurologici e alla vescica!!!Sono davvero a terra....non voglio che soffra!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Ci sono caviotti che girano con una specie di sedia a rotelle, ho visto le foto di un centro di recupero.PErò se ha problemi neurologici e sta soffrendo.... povera gioia... :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Piccolina ...mi spiace... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Ho appena parlato con il vet....mi ha detto che ha trovato delle cisti ovariche! Sono disperata perchè in ogni caso anche se il cortisone funzionasse sulle zampette poi non potrebbe affrontare un intervento ora come ora 😭 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Sono veramente dispiaciuta per la tua Giggiola! Non sai che pena e che tristezza sto provando...ma spero tanto che possano esserci buoni risultati. Sicuramrnte è in buone mani per quanto riguarda la veterinaria ed ha te che la ami così tanto! Lei questo lo sa benissimo!Credo che le cisti ovariche adesso possano starsene tranquille ad aspettare, non è detto che la cura che farai per le zampine non possa andare a favore anche delle cisti. Ci sono cavie che convivono tranquillamente con le cisti alle ovaie.Che dire! Mando a giuggiolina solo bei pensieri e un mare di coccole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Mi dispiace tantissimo!Anche io penso che le cisti al momento siano il problema minore, l'importante è fare in modo che anche se con una mobilità ridotta la piccina non abbia dolore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Piccola tesorina!!!!! Falle tante coccole da parte nostra!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Coraggio, ci sono ancora delle possibilità! Per alcuni animali so che si fa lo svuotamento manuale della vescica... Bisogna però capire se prova dolore o no e qual è' il livello della sua menomazione...comunque non perdere le speranze! potrebbe stabilizzarsi e continuare a vivere così. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Grazie a tutti davvero!comunque domani pomeriggio ho il controllo...la terapia con il cortisone la sta facendo da martedì...quindi già domani si dovrebbe capire se sta facendo effetto...Incrociamo le dita!!Grazie ancora a tutti di cuore Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Allora saremo tutti con le dita e le zampine incrociate. Forza Giuggiolina!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 😭 giuggiolina è andata sul ponte questa sera alle 19.30 circa.....l'ho portata a fare il controllo e le ho dovuto far fare la puntura... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Oh piccola mi dispiace! Un abbraccio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Che brutta notizia!! Mi dispiace tantissimo..Buon ponte piccolina!! Un abbraccio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Ancora non ci credo!!!😭😭😭 non pensavo sarebbe mai arrivato qst momento orribile...mi dispiace immensamente...ho fatto tutto il possibile per salvarla ma non c'era più niente da fare...😭 la mia Lotty non c'è più.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Oh piccola cara...quanto mi dispiace! Buon ponte tesoro... Cita Share this post Link to post Share on other sites