Vai al contenuto
Piocchiolina

Piocchiolina

Recommended Posts

Buongiorno a tutti voi,

è molto tempo che leggo per avere tante informazioni sulle piccole cavie e devo fare i miei complimenti: ottimo forum e tantissime discussioni interessanti.

Nella foto Vi presento Ely, all'inizio era Ernesto, ma.........., dopo l'acquisto di Ettore, scopriamo che Ernesto era una femminuccia.

Bene bene, quando l'abbiamo scoperto la Ely era già bella che incinta.

Non ce la siamo sentita di dare indietro Ettore, ormai affezionato alla sua Ely e a noi e così più avanti lo faremo sterilizzare.

Stamani alle 6 la mia topina ha dato alla luce ben 4 cucciolotti, tutti uguali al papà, bellissimi davvero

E' stata davvero una grande emozione..........

Presto posterò la foto dei cucciolotti

Grazie a tutti per il benvenuto.

Si si Ettore è stato separato ma strazia il cuore vedere come si comporta.

Lui ha un carattere tranquillo e buono ma da quando è stato separato capovolge le ciotole e cerca sempre la sua Ely, nemmeno il mio cane Tobia è riuscito a confortarlo (strano ma sono diventati amici).

Speriamo sia solo un momento

Benvenuti smiley.gif

Avete separato Ettore dalla mamma?

Grazie a tutti per il benvenuto.

Si si Ettore è stato separato ma strazia il cuore vedere come si comporta.

Lui ha un carattere tranquillo e buono ma da quando è stato separato capovolge le ciotole e cerca sempre la sua Ely, nemmeno il mio cane Tobia è riuscito a confortarlo (strano ma sono diventati amici).

Speriamo sia solo un momento

Piccino!

Sarebbe bene allora non indugiare a farlo sterilizzare, così abbrevi la separazione dalla sua compagna.

Ah... appena possibile cerca di chiarire il sesso dei cucciolini.

Sono d'accordo con Paolo! La sterilizzazione sarebbe la cosa migliore.. Potrebbero stare insieme senza problemi!

Hai un bravo veterinario esperto in esotici?

Aspettiamo le foto :)

già, sto solo aspettando che cresca un pochino, è nato a giugno e la veterinaria consigliava di farlo crescere ancora un pò per evitare rischi.

Ma secondo voi, se sotto controllo, cioè guardati a vista, posso metterli insieme??? Ettore ne sarebbe davvero felice

Piccino!

Sarebbe bene allora non indugiare a farlo sterilizzare, così abbrevi la separazione dalla sua compagna.

Ah... appena possibile cerca di chiarire il sesso dei cucciolini.

una delle veterinarie è esperta in esotici ed è proprio lei che vorrebbe aspettare un pò.

Io sinceramente sono preoccupata perchè mi ha detto che ci sono dei rischi per l'anestesia

Sono d'accordo con Paolo! La sterilizzazione sarebbe la cosa migliore.. Potrebbero stare insieme senza problemi!

Hai un bravo veterinario esperto in esotici?

Aspettiamo le foto smiley.gif

Si, se è così giovane occorre attendere che i testicoli siano scesi dalla cavità addominale, cosa che sarà completata forse a ottobre o novembre.

Però lui è fertile già dai due-tre mesi d'età (e infatti ha colpito).

Con un buon veterinario i rischi dell'anestesia in un animale giovane e sano dovrebbero essere minimi.

Prova anche a leggere questa scheda:

p.s.: sei certa della data di nascita di Ettore?

il negoziante mi ha detto che Ettore è nato nei primi giorni di giungo, io l'ho preso alla fine.

Certo è che se Ettore deve stare separato ancora per due mesi sarà una bella tragedia

Non ci sono dei maschietti nella cucciolata?

due li ho già sistemati, un amico amante degli animali e gli altri due vedrò, se non vanno a stare più che bene mi sa che allargherò le gabbie :-)

Benvenuti a tutti quanti!! smitten.gif

Quando saranno svezzati potrai mettere le femminucce con la mamma e i maschietti col papà, in attesa di trovargli una sistemazione smiley.gif

Due rapidi conti.

La gravidanza della cavia dura circa 70 giorni, facciamo pure un parto precoce a 60 giorni e sono due mesi, quindi concepimento a inizio luglio.

Stando a quanto ti è stato detto Ettore sarebbe stato fertile a un mese di vita.

Le informazioni in nostro possesso () parlano di una fertilità maschile difficilmente antecedente ai due mesi di vita; è vero che i dati statistici, per essere validi, devono essere ottenuti da popolazioni numericamente adeguate, però forse il tuo Ettore ha un mesetto in più (non che sia importante, però forse il negoziante non è stato preciso).

Dimenticavo: i due porcellini sono bellissimi!

Benvenuti a tutti quanti!! :love:/>

Quando saranno svezzati potrai mettere le femminucce con la mamma e i maschietti col papà, in attesa di trovargli una sistemazione :)/>

Ecco intendevo questo :P