XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2011 Ciao a tutti qualche settimana fa mi sono resa conto che la mia cavietta avesse il pelo tutto sporco nella zona del fondoschiena Allora ho fatto delle ricerche perchè volevo fargli un bagnetto " IL SUO PRIMO BAGNETTO" . Il pelo è diventato più liscio indubbiamente ma qualla parte là è sempre sporca!!! La mia cavia non è a pelo lungo è di quelle tutte spettinate (basta vedere la foto) in fondo è bianco anzi in teoria è bianco XD Consigli???????????????? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2011 Eh, purtroppo devi mettertici a pulirlo per bene in quella zona, devi usare uno shampoo altrimenti non si lava bene.. in commercio ce ne sono diversi che non irritano gli animali specialmente se vanno negli occhi, cosa inevitabile anche con tutte le attenzioni del mondo. Se invece è molto sporco e ci sono ciocche annodate.. prendi la forbice. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2011 Può essere utile fare frequentemente una pulizia locale, evitando il bagnetto vero e proprio.Per la pulizia del sederone delle cavie a pelo bianco, una volta che la parte è pulita, è utile mettere un po' di borotalco da lasciare qualche tempo per poi spazzolarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites