Nici Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 Ho scovato una macchia di pipì sul pavimento... non so come abbia fatto, probabilmente Ichi ha spostato il recinto uscendo dalle traversine.Con cosa si pulisce la pipì ormai vecchia? Ho provato con alcuni detersivi per pavimenti, ma ho perso. Non so di che materiale siano le piastrelle, abbiamo sempre usato normali detergenti.Conoscete qualche detergente "testato" o soluzione fai-da-te? Chiedo solo qualcosa che non contenga ammoniaca, prima che il gatto pensi di avere una lettiera gigante... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 Prova con la crema che si usa per le ceramiche in bagno (tipo il cif, per intenderci) con una spugnetta da piatti (quella con il lato verde).Testata sulle mattonelle in gres. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 Meglio dell'aceto o amuchina per me non c'é! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 Domani mattina sperimento, male che vada si rovinano le piastrelle, ma tanto lo sono già Vi faccio sapere, grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 Gia che hai aperto il topic ne approfitto anch'io..nella mia stanza ovvero ormai stanza di fragola,quando la signorina e' in giro,cio nonostante io metta due strati per terra per proteggere il pavimento...capita che in alcune zone rimane la macchia bianca di pipi vecchia..il mio e' un pavimento alla genovese, se cosi Si chiama. Ho provato con qualsiasi prodotto: cif,amuchina, detersivo per piatti, alcool etilico,cera ma nulla sono rimaste le macchie....aiutoooo consigliate anche me... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 Anche a me sono rimaste delle macchie..sembra che il pavimento sia corroso Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 Provate con dell'aceto o bicarbonato , sono ottimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 A me il cif ha sempre funzionato e lo dico perché Frosty si mette cpn il sedere sulle sbarre e fa la pipì fuori dalla gabbia ogni giorno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 se il pavimento non è di quelli delicati tipo gres, ceramica o legno, si può utilizzare un prodotto contro il calcare, come "drago". Io a volte lo utilizzo per pulire le macchie bianche di pipì secca che le mie cavie lasciano sul linoleum dove è alloggiato il recinto. Poi risciacquo bene ovviamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2013 Il problema e' che alcuni prodotti hanno un contenuto chimico che non va bene per il mio pavimento,infatti anziche togliere le macchie le hanno allargate...non c'e nessun ligure che ha lo stesso pavimento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2013 Sul marmo io utilizzo acqua e aceto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2013 Io ho le idee un po' confuse sui vari tipi di pavimento e anche io avrei necessità di togliere i segni delle loro spisciolate (ovviamente lasciate in posti scomodi da pulire, come sotto la scrivania).Fragola, perchè non ci posti una foto del tuo pavimento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2013 Ma ho provato anche quello franci...ma niente...che tristeZza...Sul marmo io utilizzo acqua e aceto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2013 Che io sappia il marmo non è che si macchia.. si corrode... quindi non è che puoi "cancellare" la macchia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2013 Che io sappia il marmo non è che si macchia.. si corrode... quindi non è che puoi "cancellare" la macchia. Ah ecco ..svelato il mistero!mi sa ke il mio è proprio marmo e quindi non c'è niente da fare???? T_T Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2013 non so , mia mamma mi faceva sempre una testa quadrata per il marmo... attenta al limone.. usa poca ammoniaca... e via così. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2013 ci sono dei prodotti che si comprano in negozi tipo castorama o leroy merlin, per la pulizia del marmo, prodotti che nn lo rovinano ma che sono in grado di togliere anche macchie di cemento. Io lo comprai anni fa per il mio pavimento in gres porcellanato. Prova ad andare a vedere... Cita Share this post Link to post Share on other sites