Cipollo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2011 Ciao! Il mio Cipollino pesa sui 500 Grammi. Non so quanto ha,ma credo sui 5-6 mesi...Va bene?Deve ingrassare o deve dimagrire?Rispondete per favore! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2011 Non conoscendone l'età non è facile rispondere, anche perchè il peso è una caratteristica peculiare del singolo individuo, dipendente da tanti fattori: razza, numero di fratellini e sorelline alla nascita, tipo di alimentazione...Se Cipollino è vispo, interattivo e mostra appetito va tutto bene; e sicuramente non dovrà dimagrire... Ti consiglio di leggere anche il pdf La crescita della caviaNella scheda in questione c'è anche una formula matematica che ti consente di fare il ragionamento inverso: quale potrebbe essere l'età del mio porcellino conoscendone il peso?E non dimenticare di pesare regolarmente Cipollino e di annotarne il peso: ti sarà utile per monitorarne lo stato di buona salute! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2011 Ciao!Perchè non ci presenti Cipollo nell'Apposita Sezione? Magari metti anche qualche bella fotina Come ha giustamente fatto notare Paolo non conoscendo l'età non si può stabilire se il peso è giusto, fatti conto comunque che finchè i porcellini sono giovani ed in crescita è come se fossero dei bimbi, non si può metterli a dieta!!!Controlla la sezione che ti ha indicato Paolo, pesa il tuo porcello regolarmente e non fargli mancare mai verdurine fresche, tanto fieno ed un bello spicchio di peperono al giorno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipollo Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2011 Paolo,si è vispo ma anche molto pigro E grazie per il link Si,ovviamente presenterò Cipollino a breve ^^Grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites