Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2013 Buongiorno, oggi mi è venuta voglia di raccontarvi una cosa buffa sulle mie caviette...spero di non annoiarvi Prima di partire per le vacanze, ho portato le bestioline da mia suocera che ha un gattino di pochi mesi. Le ho sistemate in una stanza praticamente vuota, perciò ho potuto motare un recinto (comprato su zooplus, a griglie colorate, alte 23 cm) attaccandolo alla gabbia in modo che avessero tanto spazio per scorazzare ma senza pericolo Finito di allestire il tutto, ho aperto la gabbia per farle uscire, ma Mita continuava a mangiare il suo fieno, invece Pina era evidentemente curiosa di esplorare il nuovo spazio, ma essendo molto paurosa voleva che anche Mita uscisse con lei. Stava affacciata allo sportello aperto e guardava Mita chiamandola con i suoi versetti, ma l'altra continuava a mangire senza considerarla. Così Pina dopo vari tentativi di richiami, è andata dietro al sederone di Mita e con il musetto tentava di spingerla verso l'uscita finch'è non l'ha convinta Al rientro dalle ferie mia suocera mi ha poi raccontato che il suo gattino entrava nel recinto e si sdraiava a zampette in aria per giocare con le caviotte ovviamente le prime volte lei restava ad osservare che non si facessero male a vicenda Così mentre noi eravamo in vacanza anche le mie pelosette se la sono spassata Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2013 Ma che simpatiche!Mi piace l'intraprendenza di Pina E hanno anche trovato un nuovo compagno di giochi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2013 ahaha! Che boss il gatto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2013 Curiosa l'amicizia con il micetto! Sul fatto di chiamare un compagno di avventure prima di esplorare un nuovo territorio anche a me è successo di notare Biro che prima di avventurarsi tornava indietro a chiedere rinforzi evidentemente si sentono più sicuri con un paio di occhi in più alle spalle Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Agosto 27, 2013 dipende anche dai caratteri, Mita è più coraggiosa ed indipendente, Pina non muove una zampetta senza di lei . Ieri ad esempio ho messo un pezzetto di fico nel piattino del cibo, era la prima volta che glielo davo, Pina non si è avvicinata nemmeno per annusarlo finch'è Mita non ha iniziato ad assaggiare, dopo ovviamente cercava di rubarglielo Cita Share this post Link to post Share on other sites