Mimy Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2013 SalveLa mia piccola non mangia fieno e neanche peperone. Come posso abituarla ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2013 Non c'è altro da fare che continuare a proporre entrambi (oltre a tanti altri tipi di verdura).Il peperone potresti provare a tagliarlo in modo diverso; se dai solitamente peperone giallo, potresti provare quello rosso o quello verde (purchè non acerbo).Evita snack e cibo pellettato per evitare il senso di sazietà, così magari si mette a rosicchiare quello che trova.Il fieno potrebbe anche essere sostituito dalle erbe spontanee di prato o giardino, badando che non siano inquinate, frequentate da cani e siano ben pulite. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2013 Prova a cambiare anche tipo di fieno! Io cambiandolo , ho capito che Thomas non amava quel tipo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
rocke Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2013 Per conto mio la cavia va abituata gradualmente a mangiare il fieno e l' erba o qualsiasi alimento vegetale, ovvio che se la dieta è fatta anche di roba in pellettato la cavia stessa mangia quest' ultimo più volentieri , l' alimentazione deve essere solo di un tipo ( naturale ) il mio caviottoha mangiato di tutto fieno ed erba specialmente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2013 La tua cavietta quanto tempo ha!?L'hai presa in negozio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 21, 2013 Prova a comprare un tipo di fieno diverso, cerca di sceglierlo non troppo giallo/secco, ma verde. Poi ne trovi alcuni resi più golosi per la presenza di tarassaco ed erbette aromatiche. Puoi provare ad alternare 2 tipi diversi. Io con Gianni all'inizio ho fatto così. Cita Share this post Link to post Share on other sites