Concy Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2011 Ciao a tutti dopo essermi informata tanto su questi animaletti (soprattutto grazie a qst forum) domenica ho preso Priscilla la mia dolcissima porcellina di 3 mesi :') all'inizio si nascondeva sempre nella casetta ma giù il giorno dopo mangiava facendosi reggere il cibo con le mie mani ^^ ogni giorno scopro cose nuove, fischia quando ha fame,fa un verso tipo grrr quando non vuole cha la tocco e così via questi animaletti hanno un vero e proprio linguaggio per comunicare e lo sto imparando gli do soprattutto moltissimo fieno, poi la verdura e tanto peperone che se lo rosicchia in pochissimo tempo e a volte pomodoro o pere mele e una volta a settimana carota...al negozio mi hanno venduto anche un mangime ma non lo predilige tanto e ho letto che ci sono anche dei cereali ma so che le cavie non possono mangiare cereali e allora mi sono venuti dei dubbi e non so se continuarlo a darglielo anche se è specifico per cavie O.o purtroppo è solo una per ora non posso prenderle una compagna ma passo praticamente tutto il tempo con lei ^^ e la sera la prendo e la porto con me sul divano e si fa accarezzare mentre sgranocchia il peperone ha fatto anche popcorning saltava come una pazza *-* ci stiamo già affezionando molto al negozio mi hanno dato una pietra di sali minerali che dovrebbe rosicchiare ma non la rosicchia per niente O.o spero che non è niente Grazie a tutti voi di questo forum ho imparato moltissimo leggendo le vostre domande ^^ non si carica l url della foto ma è la foto che ho al profilo *-* Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 Ciaoo! Uni benvenuto a te e a Priscilla! Non ti preoccupare se non rosicchia la pietra di sali, anzi meglio così, ed è meglio che gliela togli perchè non le farebbe bene. Inoltre non darle più neanche il mangime. Piuttosto se vuoi acquistarle del pellettato tipo Bunny o Pinky che non contengono cereali e altre sostanze che non fanno bene ai nostri pelosi.Per la loro salute è essenziale dargli tanto tanto fieno e verdure fresche, sopratutto il pepereno, che da quello che ho letto tu fai già! Aspettiamo la foto di Priscilla! :-DDD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lily Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 Benvenute!! Anche io come mangime ti consiglio il Bunny Cita Share this post Link to post Share on other sites
Concy Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 eccola una ma non so se si vede mentre mangia il peperone e l'insalata cmq non le do più il mangime con i cereali e tolgo la pietra ^^ proverò bunny ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavietta89 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 hiii *O* che dolcee per di più si chiama come me XDPriscillaBenvenuta ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Concy Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 com'è bella! che musottino! vedo che in pochi giorni avete già fatto grandi progressi, complimenti!mi associo nel dire di lasciar perdere la mattonella e di prendere un pellet di qualità da dare giusto ogni tanto come premietto Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Giada* Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2011 Benvenute!!!! ma sopratutto complimenti!!! Priscilla è bellissima Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2011 Carinissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2011 Che bella che è!!!! benvenute! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Perla Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2011 ma che beellaaa.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2011 Ma che bellaaa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites