SERENA11.06.1984 Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2011 ciao a tutti!Qualcuno mi può dare informazioni in merito all'istinto di accoppiarsi post-castrazione??Kikko è stato castrato da una decina di giorni ma continua a fare la "danza" alle femmine del gruppo, nonchè tentativi di accoppiamento...E' normale? Ci vuole del tempo prima che perda quest'istinto?Oppure il veterinario si è scordato una pallina? E'assurda come ipotesi, ma in genere una volta castrati gli animali perdono l'istinto di accoppiarsi..Mi devo preoccupare? Qualcuno che ha castrato il suo maschietto si può confrontare con me? Grazie anticipatamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 DA quel che so io (letto sul forum) ci vuole un pochino prima che la disattivazione abbia effetto e per questo si consiglia di tenere il maschio separato un mesetto per evitare gravidanze.Inoltre, mi par di aver capito che con la castrazione il maschio viene reso innocuo ma l'istinto all'accoppiamento resta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
SERENA11.06.1984 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 Ma guarda te!!!Grazie mille, io pensavo che con il tempo avrebbe smesso di fare la danza!! Gentilissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 spero di non averti detto stupidate Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 è proprio così! l'istinto a sedurre le femminucce e ad accoppiarsi può restare, anche se magari un po' attenuato, nonostante la castrazione... sono proprio dei porcellini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
SERENA11.06.1984 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 Alla faccia dell'attenuato! Grazie mille per la conferma!è proprio così! l'istinto a sedurre le femminucce e ad accoppiarsi può restare, anche se magari un po' attenuato, nonostante la castrazione... sono proprio dei porcellini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2011 Si, si confermo. Dopo la castrazione la separazione di 21 giorni serve solo per evitare gravidanze in quanto gli spermatozoi rimangono ancora in circolo per circa quel periodo.Ma dopo non perdono l'istinto del corteggiamento e dell'accoppiamento.Quando avevo il mio Angel ogni volta che una delle femmine era in estro lui ne approfittava più e più volte come se niente fosse!!!!!!! Quindi preparati a vedere delle belle scenette perchè se la femmina non vuole lo allontana e gli spruzza sul musino l'urina!!!! Se consenziente, si ferma ed il maschietto....oohoopplà.....già fatto?!?!?!?! Sono dei monelli porcelli!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites