Maya Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 Ciao a tutti. In vacanza ho conosciuto una ragazza che e' titolare di un negozio di animali e che ha studiato nella facoltà di veterinaria di Teramo. Mi ha dato tanti consigli circa l alimentazione della cavia e tutto corrisponde a ciò che ho sempre letto in questo forum. L'unica cosa diversa che mi ha detto e' che non devo dare tutti i giorni il peperone al porcellino perche essendo "pesante" pian piano lo "crepa". Mi ha detto di dargli una goccia al giorno di cebion. Ora ogni volta che preparo le verdurine per Maya penso....devo darglielo il peperone o no? Quanto devo dargliene al giorno? Ma devo darglielo tutti i giorni o no? Consigliatemi voi....Nel frattempo un bacio a tutti da ......Miss Maya Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 Non ho ben capito la motivazione per non dare il peperone tutti i giorni.Il peperone ha qualche sua debolezza, per esempio è molto zuccherino, ma anche un pezzo non molto grosso consente di coprire quasi il fabbisogno giornaliero di vitamina C e per questo è prezioso.L'alternativa è supplementare col cebion.Dipende: se la tua cavia lo mangia volentieri perchè prendersi il disturbo di farle assumere la vitamina C con la siringhina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 La motivazione che mi ha dato e' che essendo un alimento molto pesante da digerire dandoglielo tutti i giorni a lungo andare il porcellino potrebbe ammalarsi e morire. Ma non e' così vero? Posso continuare a darglielo? Se si, quanto al giorno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 scusa ma a parte la motivazione per nulla scientifica che ti ha dato..."è pesante se no crepa". Ma una goccia solo di cebion al giorno è sufficiente? mi sembra un po pochino... secondo me non era cosi informata come voleva apparire... scusa è solo la mia opinione eh... :undecided:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2013 Oddio, io ho sempre dato il peperone tutti i santi giorni (anche se non sempre l'hanno mangiato, tutto o in parte) e i porcelli che mi sono mancati sono mancati per problemi che direi non sono riconducibili alla pesantezza del peperone.Forse è più facile che sia pesante per noi umani. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2013 Se posso dire la mia, penso solo che non sia specializzata in esotici ed esperta in cavie, come diciamo sempre. Ciò non significa che non sappia fare il suo lavoro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2013 Grazie allora continuerò a dare il peperone alla mia piccola Maya, anche perche ne e' ghiotta!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2013 Io l'ho sempre dato al mio Thomas, aumentando anche le dosi perchè è in crescita! E lo ha sempre apprezzato!Quoto con paolo! Soprattutto arrostiti!!!! Che ahimè amo tanto :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites