minnie*-* Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 ciao a tutti ! Non so se questo è il posto giusto per la discussione se no spostatela per favore vi chiedo in anticipo scusa. Ho dato da mangiare a minnie la melanzana , lei l'ha mangiata con molto piacere però poi mi è sorto il dubbio : possono mangiarla ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 ...che io sappia è tossica per i porcellini... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 Sì, le melanzane sono tossiche.Dai un'occhiata qui: Trovi l'elenco degli alimenti da non dare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice P. Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 Anche io ho sempre letto ovunque che è tossica difatti ai miei non la dò! Però conosco persone che gliela danno, quindi probabilmente causa un'intossicazione lenta a lungo andare credo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 Meglio non darla, contiene solanina, un alcaloide tossico.In realtà non avevo mai sentito di cavie che gradiscono le melanzane.Sono certo che non sarà qualche boccone a farle male, però non darla più. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 In realtà non avevo mai sentito di cavie che gradiscono le melanzane.Io quando ancora non sapevo facesse male, avevo dato a Poppi un pezzo di melanzana... E l'ha mangiato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 18, 2013 Esatto, come ti hanno detto sono tossiche, non dargliele più! Cita Share this post Link to post Share on other sites