minnie*-* Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2013 cosa posso dare da mangiare a minnie ? con quale frequenza ? io le dò solo inslata,lattuga e fieno . cosa posso darle?grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2013 L'alimentazione della cavia domestica si basa su fieno illimitato, verdura fresca e varia, poca frutta, acqua a disposizione.Tutta le verdura (e la frutta) presenti nel nostro database http://www.amicacavia.net/forum/forum/77-la-verdura-e-la-frutta-per-i-porcellini-dindia/sono adatti a loro, salvo note nelle varie schede.Ovviamente la vitamina C è fondamentale quindi bisogna privilegiare la verdura che ne è ricca, come il peperone, che non dovrebbe mai mancare.E comunque l'ottimale è varietà ad ogni pasto, perchè ogni vegetale ha diversi valori nutrizionali.Una cavia adulta dovrebbe mangiare circa 150-200 grammi di verdura al giorno, meglio se divisi in due pasti più o meno equidistanti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
minnie*-* Segnala messaggio Inviato Agosto 16, 2013 grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites