porcellino Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2013 ciao a tutti!volevo sapere una regola un po piu precisa per dare la frutta. So che ne possono mangiare un pezzettino ogni tanto,tipo una volta alla settimana..ma di preciso quanti grammi e ogni quanto?io do principalmente mela pera e pesca Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2013 La frutta la puoi dare come premietto 1-2 volte alla settimana! Una fettina va benissimo!Adesso che fa caldo i miei porcelli gradiscono molto il melone (lavo bene la buccia prima di tagliarlo, gli lascio un velo di polpa e gliela do, idem per l'anguria! Così facendo la puoi dare un pochino più spesso!)! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2013 Cosa mi dite invece dell'uva bianca? Un acino 2 volte la settimana (ovviamente privato del semino) come vi sembra? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2013 Lo puoi dare tranquillamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2013 Io in estate consumo molto melone e loro se ne accorgono subito, perciò ogni volta devo darne un pezzetto anche ai porcelli.Naturalmente dò un tassellino di scorza (lavata prima) con un velo di polpa, di circa 1 cm di lato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Agosto 4, 2013 quindi possono mangiare anche la buccia del melone? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2013 quindi possono mangiare anche la buccia del melone?Certo; è ricca di fibra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 5, 2013 quindi possono mangiare anche la buccia del melone?I miei preferiscono addirittura la buccia rispetto alla polpa! L'importante è lavarla bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites