Neville Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2011 ciao ragazzi...oggi ho p...ortato il mio cucciolo neville dal veterinario perche aveva un po di crosticine sul nasino..è rogna da stress..gli ha fatto un raschiamento e gli ha dato x via orale una pastiglia...devo tornare fra una settimana nel frattempo devo disinfettarlo con il betadine 2 volte al giorno..ma mi sembra che opra la lesione e le crosticine siano aumentate...anke sull'altra parte del nasino... cosa devo farE? neville è vispo e coccoloso come sempre Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2011 il medicinale probabilente impiegherà un pochino a fare effetto, intanto segui i consigli del vet e tra una settimana se hai dei dubbi faglieli presenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Neville Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2011 qualcuno ha avuto esperienza cn la rogna nelle cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2011 Perchè si tratterebbe di rogna "da stress"?Vive con altre cavie o altri animali? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2011 anche Moky ha avuto le crosticine sul naso... l'ho curata col Betadine (come mi ha consigliato qui Paolo) in attesa di portarla dal Veterinario.Quando ce l'ho portata era già guarita Cita Share this post Link to post Share on other sites
Neville Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2011 Perchè si tratterebbe di rogna "da stress"?Vive con altre cavie o altri animali?no x il cambio d'ambiente... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Neville Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2011 anche Moky ha avuto le crosticine sul naso... l'ho curata col Betadine (come mi ha consigliato qui Paolo) in attesa di portarla dal Veterinario.Quando ce l'ho portata era già guaritaspero che passi in fretta.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2011 Si ma tu portacela comunque, potrebbe essere un problema diverso e le conseguenze potrebbero essere anche gravi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Neville Segnala messaggio Inviato Agosto 1, 2011 Si ma tu portacela comunque, potrebbe essere un problema diverso e le conseguenze potrebbero essere anche gravi.ci siamo gia stati rogna da stress diagnosticata e gia sta sotto cure..il farmaco ci mette un po a fare effetto... intanto disinfetto con betadine..e torno giovedi x il rikiamo delle cure Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2011 ci siamo gia stati rogna da stress diagnosticata e gia sta sotto cure..il farmaco ci mette un po a fare effetto... intanto disinfetto con betadine..e torno giovedi x il rikiamo delle cureHai ragione, scusa lo avevo letto ma poi sono andato in "panico" per non aver avuto il buon senso di evitare di prescrivere cure senza averne la competenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Neville Segnala messaggio Inviato Agosto 2, 2011 ha 20 giorni neville e ha paurissima di tutto..x il nervoso di aver cambiato casa si è grattato il nasino.e con il primo batterio s è infettato..ora è sotto betadine...ma è cosi buono che si lascia spennellare il naso senza fiatare!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites