Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 ho notato che caffè e latte si grattano piuttosto spesso così poco fa li ho controllati su latte non ho visto nulla ma su caffè ho trovato degli esserini molto piccoli che camminavano tra la base del pelo... Sono nel panico se lo sa mia mamma mi ammazza cosa posso fare? avrei intenzione di portarli dal veterinario ho 50 euro da parte li ho tenuti in braccio ma sulla traversina ho lavato le mani ma che devo fare? una doccia , disinfettare la camera e tutto quello che c'è nella gabbia? AIUTOOOOOOOOOOOOO ho solo 13 anni mi sto grattando tutta aiuto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 Il fatto che ti gratti è probabilmete solo una reazione psico somatica, facci caso che quando ti concentri sul prurito ti prude ovunque. però se una doccia ti fa sentire meglio perche no?Potrebbero essere pidocchi o pulci (niente che non se ne vada con un antiparassitario), Hai notato se hanno crosticine tra il pelo? Ma su questo c'e' chi saprà risponderti meglio.Intanto ti do io questi consigli così forse riesci a calmarti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 i piccoli sono stati presi in negozio lo scorso venerdìnon li ho scelti io Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 no non ho trovato nessuna crosticina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 Allora (a mio avviso) non dovrebbe essere grave. Sicuramente presto ti diranno come fare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 grazie si è calmato anche il mio prurito eheh Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 non devi preoccuparti perchè sicuramente non è nulla di contagiabile, i parassiti non passano dagli animali alle persone, però credo dovresti dirlo lo stesso alla tua mamma, rassicurandola sul fatto che non contagieranno, per farti accompagnare ad una visita veterinaria, probabilmente si risolve tutto con 2 goccine di medicinale, per cui perchè nasconderlo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 ah non si fanno vedere sulla pancia si agitano tutti e scappano via Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 non devi preoccuparti perchè sicuramente non è nulla di contagiabile, i parassiti non passano dagli animali alle persone, però credo dovresti dirlo lo stesso alla tua mamma, rassicurandola sul fatto che non contagieranno, per farti accompagnare ad una visita veterinaria, probabilmente si risolve tutto con 2 goccine di medicinale, per cui perchè nasconderlo?eh perchè mi ha detto se prendono le pulci ti faccio uscire di casa a te e a loro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 Comunque e' abbastanza normale: io appena prese le cavie dal negozio gli ho fatto un bagnetto e le ho spruzzate con un antiparassitario.Probabilmente non lo hanno gradito ma sicuramente gli ha fatto bene (anche perchè Moky cominciava ad avere le crosticine sul naso e deve ringraziare i consigli di Paolo se è guarita così in fretta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 spero che stesse scherzando Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 comunque le caviette non prendono le pulci, puoi rassicurare la mamma, saranno parassiti, ma ti ripeto non passano da animali ad umani, però è giusto che siano curate, e basta davvero poco, una visita veterinaria, e il farmaco che ti prescriverà, che non dovrebbe essere caro. Per la visita affrettati prima che caffè passi i parassiti a latte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 Comunque e' abbastanza normale: io appena prese le cavie dal negozio gli ho fatto un bagnetto e le ho spruzzate con un antiparassitario.Probabilmente non lo hanno gradito ma sicuramente gli ha fatto bene (anche perchè Moky cominciava ad avere le crosticine sul naso e deve ringraziare i consigli di Paolo se è guarita così in fretta.ti ricordi come si chiamava e quanto l'hai pagato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 Comunque, anche se non avessero avuto nulla, un trattamento antiparassitario sarebbe stato da fare, specialmente perchè vengono da un negozio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 eh non lo sapevo chiedo perdono Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 Non ricordo e purtroppo ora sono in ufficio. Era uno spray che avevo preso per i pappagallini che andava bene anche per roditori.Penso costasse meno di 10 euro. Però meglio se magari se senti qualcuno più esperto, a me è andata bene ma non basare la sicurezza della tua cavietta sui consigli di uno come me che sa pochissimo di queste cose. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 1. calma2. hai provato a pettinarli e vedere se vengono via?3. un bagnetto veloce? 4. hai letto le schede del forum? ()5. veterinario, in ogni caso. Se devi un prodotto per curarle è l'unico che te lo può prescrivere e dirti cosa usare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 spero che stesse scherzando Non conosco tua mamma ma se ha mai avuto animali dovrebbe sapere che i parassiti possono venire a tutti, cani gatti criceti ecc...Quindi probabilmente scherzava Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 1. calma2. hai provato a pettinarli e vedere se vengono via?3. un bagnetto veloce? 4. hai letto le schede del forum? (http://www.amicacavi...cellino-dindia/)5. veterinario, in ogni caso. Se devi un prodotto per curarle è l'unico che te lo può prescrivere e dirti cosa usare.li ho pettinati con un pettinino fitto ma non ho notato nulla provo a fargli un piccolo bagnetto con lo shampoo jhonson (o come si scrive) diluito? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 asciugali bene, mi raccomando! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 si le ho lette credo che siano Gliricola porcelli o Cheytiella parasitivorax più cheytiella perchè sembra proprio forfora che cammina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 attenta a non fare entrare acqua nelle orecchie, l'acqua deve essere calda, e asciugali bene dopo prima con un'asciugamano poi col fon tenuto distante. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 asciugali bene, mi raccomando!si si vado a lavarli e vedo che succede Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2011 attenta a non fare entrare acqua nelle orecchie, l'acqua deve essere calda, e asciugali bene dopo prima con un'asciugamano poi col fon tenuto distante.gli esserini non passeranno sull'asciugamano, vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites