Riccardo Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Buonasera a tutti, siamo Riccardo ,Luana e Simone ;abbiamo adottato da poco 2 porcellini d'india, un maschietto di 30 giorni razza peruviana e una femminona di 8 mesi di razza ignota (forse coronet, ma chiedo a voi di darci un parere in merito) .Li abbiamo per il momento sistemati in 2 gabbie separati giusto per farli stare più tranquilli e anche per noi per poter socializzare indistintamente con entrambi.L'idea è quella di farli accoppiare quando sarà il momento anche se a detta della precedente padrona la femmina ha già partorito 3 caviottini.Visto che ci siamo avvicinati adesso a queste bestioline molto simpatiche e tranquille , vorremmo da parte vostra alcuni consigli sulla loro gestione. Stiamo pian piano spulciando tutto il forum e troviamo consigli preziosissimi su tanti problemi e paranoie che ci eravamo fatti. Saluti a tutti e grazie di cuore a quelli che ci aiuteranno in questa per noi entusiasmante avventura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Benvenuti a tutti e 5!!!! Ma che amori che sono!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Riccardo Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Grazie! anche i tuoi cuccioli sono stupendi hanno un bel mix di colori. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Benvenuti ma hai intenzione di far sterilizzare il maschio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Riccardo Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 no non ho intenzione di sterilizzarlo in quanto mi piacerebbe avessero delle cucciolate. avrei pensato di tenerli separati in modo che cladis non si ritrovi incinta quasi perennemente. Che ne pensi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Da quanto so la gravidanza è rischiosa per la femmina, in più li terresti separati, insieme sarebbero felici.. Infatti io ho preso due femmine proprio per farle stare insieme senza correre rischi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Benvenuti!! Che belli i pelosotti! Una gravidanza comporta sempre dei rischi e il problema di dare una buona sistemazione ai cuccioli...Se proprio ci tenete farei fare una sola gravidanza alla femminuccia (attenzione, bisogna essere sicuri che abbia già partorito, altrimenti 8 mesi sono troppi per la prima gravidanza) e poi farei sterilizzare il maschietto per lasciarli felicemente insieme Cita Share this post Link to post Share on other sites
Riccardo Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 si la femmina ha già partorito tre cuccioli qualche mese fa. ti ringrazio molto per i consigli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Benvenuti!Mi unisco nel sollecitarti a sterilizzare il maschio (ora è troppo giovane, bisogna aspettare che siano scesi i testicoli).Tenerli separati se vanno d'accordo è una cattiveria, ma le gravidanze ripetute sono deleterie per la femmina, oltre al pensiero di dover convenientemente sistemare i cuccioli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Benvenuti!Io sono d'accordo con gli altri: la sterilizzazione del maschietto sarebbe la cosa migliore! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Riccardo Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2013 Grazie a tutti per i preziosi consigli per un neofita sono molto importanti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2013 benvenuti! anch'io appoggio chi ti ha consigliato la sterilizzazione del maschio se vuoi continuare a tenere assieme i pelosi senza ritrovarti un esercito di cavie in poco tempo e soprattutto a dover fare i conti con gli eventuali problemi legati al parto avendo una femmina in età adulta. Cita Share this post Link to post Share on other sites