petrap Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 da quando siamo tornati dalle vacanze Ernesto è sul balcone e vi giuro che non so cosa pensare! non capisco se sta extra bene o se è così perchè soffre!Sapete che lui è un extra pigrone, l'ho scritto diverse volte... ma in questi giorni è una cosa micidiale! dorme che è una meraviglia... spalmatissimo con le zampette fuori (fa ridere da vedere lui ha la casetta quella con i rami aperta sui due lati... bene da una parte spunta il musa dall'altra le zampe!!!!!!!!), mangia addirittura da sdraiato!!!!il mattino presto e la sera gironzola un pochino, fischia rispondendo agl'uccellini (che pare gli diano noia... perchè si sveglia.... PIUUU PIUU PIUU si gira e si riaddormenta! pare dire "state zittiiiiii") oggi l'ho pesato (919gr) e Noah voleva fargli le coccole era super attivo parlava come un matto, ha fatto 2 mega pipî in brevissimo tempo.... poi lo abbiamo rimesso in gabbia e..... ronf ronf ronf!la temperatura dove ha la gabbia è uguale come in casa, con la differenza che in terrazza circola un pochino più d'aria! insomma è più piacevole ! ma possibile che dorma così tanto, e poi di gusto e profondamente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 Beato lui! Qui fa caldo e di notte non circola quasi aria e dormire è un problema! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 Ernesto non patisce il sonno, giannino della simo la fame...ihihihihi...secondo me sta benissimo e che magari come a noi, anche loro da noia il caldo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 Beato lui! Qui fa caldo e di notte non circola quasi aria e dormire è un problema!Quoto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 Ernesto non patisce il sonno, giannino della simo la fame...ihihihihi...secondo me sta benissimo e che magari come a noi, anche loro da noia il caldo......Giannino tra un gnam gnam e l'altro ronfa come un pazzo! Lui sta nella stanza più fresca della casa. Vivo a pian terreno e le camere da letto esposte a nord danno su un patio interno piuttosto ombreggiato e al di là di questo c'è un parco pubblico con molto verde che soprattutto la sera aiuta ad avere fresco..immagino che la pelliccia che si ritrovano i porcelli soffrano molto di più il caldo che il freddo. Io comunque ogni tanto inumidisco testina, musino e zampine al topastro! Pare gradire! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 Io comunque ogni tanto inumidisco testina, musino e zampine al topastro! Pare gradire!Io gli do il cetriolo e loro di ficcano dentro la testa facendosi il bagnetto da sole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 Che temperatura c'è fuori da te??Non supera i 30 gradi vero?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 Ci sono i porcelli mangioni e quelli dormiglioni L' importante e' che non ci sia troppo caldo fuori Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 come ho detto.... poco cambia tra casa e li.... (ora come ora in casa arriviamo a 28 gradi!) solo che in casa non tira un alito d'aria mentre dove si trova lui... qualche soffio circola! che ci ammazza qui sono i 52% di umidità che fa sembrare questi 28 gradi come se fossero 50!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 Anche qui è umidissimo! È terribile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2013 il peggio che nei prossimi giorni dicono che arriverà sino al 60%!!! mamma mia io schiatto!!! (io poi il caldo non lo sopporto proprio!!! adoro l'inverno quindi è veramente la morte!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Tra ieri e oggi è uscito ancora più caldo.... non è possibile!!!!!! e veramente vederlo così sonnolente mi faceva pena!!!!! sono andata a comperare un ventilatore! e ora è in casa fortunatamente la temperatura è scesa un pochettino e lui si è subito rianimato ora è più attivo! anche se questa mattina mi ha fatto troppo ridere perchè questa notte l'ho spento e al mattino c'era già caldo! per colazione gli ho dato un pezzo di zucchina e lui che ha fatto.... ci è salito sopra e bello comodo si è appisolato a cavallo della zucchina!!!!!!oggi pomeriggio siamo andati via lasciando il ventilatore acceso!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Io anche glielo lascio acceso quando fa particolarmente caldo comunque c'è davvero da morire di caldo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Ahahahahahah sto immaginando il porcello a cavallo della zucchina Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites
CAROTINA Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2013 per colazione gli ho dato un pezzo di zucchina e lui che ha fatto.... ci è salito sopra e bello comodo si è appisolato a cavallo della zucchina!!!!!!Come ti capisco : Pansito oramai usa le foglie di cavolo come "fresco giaciglio" anzichè mangiarle!!!!:idiot:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2013 Come ti capisco : Pansito oramai usa le foglie di cavolo come "fresco giaciglio" anzichè mangiarle!!!!/>hhahah oggi lui con una foglia di costa!!!! ma era meno palese che sulla zucchina! hahahah troppo forti! Oggi fortunatamente è fresco e lui è arzillissimo! è proprio il caldo che lo abbatte!Mercoledì partirà un pochino in montagna!!! (alla fine lo darò alla mia miglior amica! che non ha nessuna esperienza ma è molto contenta di potersene prenderne cura! (e anche suo padre, che già sta preparando tutte le verdurine nell'0rto! lo riprenderemo ingrassatissimo!!!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2013 io ho Nocciolina che usa la verdura come giaciglio per dormire...sara' che sopra e' fresca... Cita Share this post Link to post Share on other sites