Gaietta Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Allora premetto che sino a ieri la loro sistemazione era fatta con i cubes,fatto sta che a me non piaceva molto,mi sembrava sempre così poco pratica anche nelle pulizie.Saró l'unica in questo forum ma preferisco la classica gabbia..così ne ho acqistata una su z....us..di 119x58.Non è grandissima lo so,ma è l'unica che potevo permettermi >_> http://img819.imageshack.us/img819/8609/xiyw.jpg Questa è la visuale dall alto ...ho comprato anche la base per il soppalco http://img29.imageshack.us/img29/2613/y84i.jpg Yumi mangia da li direttamente ahahah Qui il ponte per uscire http://img690.imageshack.us/img690/798/5vgi.jpghttp://img692.imageshack.us/img692/3728/albe.jpgZona refrigerio sotto il soppalco http://img855.imageshack.us/img855/3334/g2s1.jpgOvviamente gli ho allestito un recinto,come base solo per adesso ho messo del materiale tipo cerata,perchè ancora escono poco e se spisciolano pulisco subito,devo pensare a cosa mettere che mi convenga http://img18.imageshack.us/img18/329/5dqr.jpghttp://img855.imageshack.us/img855/567/1n85.jpgSecondo voi basta come spazio?per ora il recinto resta fisso,ne approfitto che in questo periodo estivo sono da sola quindi senza madre che rompe sul fatto che i porcoli stiano invadendo la cucina ahaha http://img11.imageshack.us/img11/4733/w2hx.jpgCome vi sembra? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Che bella sistemazione Chissà come saranno contenti!Nel recinto potresti mettere le traversine, no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Ma brava..il ponte mi piace molto..non potevi farlo sia esterno che interno? Il trio e' felice vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Che bella sistemazione :)/>Chissà come saranno contenti!Nel recinto potresti mettere le traversine, no?Potrei provare ma ne dovrei mettere due alla volta...certo per ora non sporcano molto..peró ..devo vedere anche che non se le mangino..nel trasportino e nei viaggio lo mordono sempre,forse dovuto allo stress da viaggio,dovrei provare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Ma brava..il ponte mi piace molto..non potevi farlo sia esterno che interno? Il trio e' felice vero?Per ora ho sistemato la casetta anche l'eventualià di un altro ponte non è male..vediamo un po...di essere contenti lo spero ahahah ..ma dopo tutti questi cambiamenti sono un po spaesati secondo me xD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Scusa mi potresti dire le dimensioni della casetta di legno, quella fuori dal recinto?Devo comprarne una nuova ma quelle che ho visto al negozio mi sembrano troppo piccole, ma guardando mi sembrano uguali alla tua. Io ho l'impressione che lì le cavie non ci entrino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Bella!Fantastico il ponte! Era compreso nella gabbia o è un accessorio a parte? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Scusa mi potresti dire le dimensioni della casetta di legno, quella fuori dal recinto?Devo comprarne una nuova ma quelle che ho visto al negozio mi sembrano troppo piccole, ma guardando mi sembrano uguali alla tua. Io ho l'impressione che lì le cavie non ci entrino. 26x14 ..altezza 17 ..le mie ci vanno tranquillamente..conta che comunque le mie cavie sono un po più minute del normale eheh Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Bella!Fantastico il ponte! Era compreso nella gabbia o è un accessorio a parte?Praticamente il fondo della vaschetta è abbastanza alto,quindi le caviotte non riuscirebbero ad uscire,quindi ho preso una grata dei cubes,l'ho piegata e lo ricoperta con il tappetino di gomma Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 26x14 ..altezza 17 ..le mie ci vanno tranquillamente..conta che comunque le mie cavie sono un po più minute del normale ehehAaaaah quella fuori!!avevo capito male ...be..in effetti è piccolina..io ho dovuto togliere la parete davanti perchè sennó non entravano.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Aaaaah quella fuori!!avevo capito male ...be..in effetti è piccolina..io ho dovuto togliere la parete davanti perchè sennó non entravano..ah ecco... quindi se le tue che sono magroline non ci entrano, le mie "morbide" ci entrano solo con le orecchie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Anche secondo me e' un ottima sistemazione! I porcellini mi sembra si stiano già ambientando bene, vedo che usano il ponticello senza difficoltà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Praticamente il fondo della vaschetta è abbastanza alto,quindi le caviotte non riuscirebbero ad uscire,quindi ho preso una grata dei cubes,l'ho piegata e lo ricoperta con il tappetino di gomma Ma che bella pensata! Se riesci a fare un servizio fotografico dettagliato della realizzazione e magari ne fai anche uno dimostrativo "ad arco", dall'interno all'esterno per chi ne avesse utilità, te lo pubblico in "Cavio...geniale!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 ah ecco... quindi se le tue che sono magroline non ci entrano, le mie "morbide" ci entrano solo con le orecchie. Gli si incastra il sederotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 ma che bella reggia!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ileana Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Ho visto la gabbia sul sito! E' veramente abbordabile come prezzo e sarà adatta alla mia nuova famigliola allargata! Tu poi hai avuto una fantasia incredibile ad allestire un bel parco giochi così!!! Brava veramente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2013 Gaia, ho spostato il tuo ultimo post in un nuovo topic in Cavio...geniale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2013 Gaia, ho spostato il tuo ultimo post in un nuovo topic in Cavio...geniale! Grazieee 👍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Ho anch'io quella gabbia, ma la devo tenere in alto perché altrimenti i cani fanno la festa alle povere caviotte, Un'dea molto bella integrarla al recinto. I cubes, pare siano introvabili ora, non appena li vedo li acchiappo al volo, se penso che li avevo utilizzati oltre 10 anni fa per allestire la vetrina di mia suocera! Poi quando ha chiuso la cartoleria, il tipo odioso che porta via tutto in stock, si prese anche quelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 I cubes puoi acquistarli dalle associazioni :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 ... I cubes, pare siano introvabili ora, non appena li vedo li acchiappo al volo ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2013 a me sono arrivati la scorsa settimana, li avevo ordinati da un'associazione. Credo ne abbiano ancora. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 Allora piccole modifiche..da quando sono tornati i miei il recinto ho dovuto smontarlo dietro frasi del tipo:la cucina non è una stalla ecc ecc lasciamo perdere va..quindi ho aggiunto un altro soppalco da cui salgono dalla base di plastica...a loro piace molto più che altro non so come recuperare altro spazio u_u li faccio uscire certo ma non è la stessa cosa...poi altra scoperta! La gabbia che vedete dorebbe misurare 120x58 così è scritto sul sito,ma l altro giorno complice che ho comprato i nuovi tappetini al metro ,mi sono messa a misurare la base calpestabile dei porcelli e misura 110x49!!! Le misure sul sito si riferiscono allo spazio che occupa la gabbia,e io non lo sapevo! Mi sento tanto in colpa e quasi mi mento di avergli comprato questa gabbia 😞 uffhttp://img819.imageshack.us/img819/1157/o0yh.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 prova a venderla su subito.it, se non ti piace. ma di commerciali non credo che ne troverai tante più grandi, al massimo arrivano a 140 cm di lunghezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2013 A me i tuoi piccoli non sono sembrati troppo patiti ; penso che se hanno possibilità comunque di sgranchirsi non siano così sacrificati. Cita Share this post Link to post Share on other sites