Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2013 Come ho già detto Giuggiola e Megan non vivono insieme..io tengo Giuggiola a casa mia e Megan vive a casa del mio ragazzo..ogni tanto le faccio incontrare ma ho un po' di paura a farle avvicinare perchè all'inizio appena è arrivata Meggie, Giuggiola sembrava un po' infastidita mentre per Megan era come se fosse la sua mamma perchè le si metteva sotto la pancia!!Qualche mese dopo ho portato Giuggiola dal mio ragazzo per due settimane e provando a metterle insieme Megan ha morso Giuggiola...da li ho paura di farle stare vicine...Però vorrei che stessero un po' insieme..Qualche consiglio?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2013 Le cavie sono animali gregari e gradiscono molto la compagnia dei loro simili, ma l'inserimento di un nuovo membro del gruppo va fatto con cautela e gradualmente.Specie se si introduce un individuo in un territorio (la gabbia) già di proprietà di un'altra cavia.I primi incontri dovrebbero avvenire in territorio neutro e sotto sorveglianza.Un'altra cosa da tenere in considerazione è lo stress: far avvicinare due cavie, poi toglierle, poi rimettere, poi togliere... da vita ad una condizione di forte stress per i caviotti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2013 Le cavie sono animali gregari e gradiscono molto la compagnia dei loro simili, ma l'inserimento di un nuovo membro del gruppo va fatto con cautela e gradualmente.Specie se si introduce un individuo in un territorio (la gabbia) già di proprietà di un'altra cavia.I primi incontri dovrebbero avvenire in territorio neutro e sotto sorveglianza.Un'altra cosa da tenere in considerazione è lo stress: far avvicinare due cavie, poi toglierle, poi rimettere, poi togliere... da vita ad una condizione di forte stress per i caviotti.Ah ok!quindi dici che sarebbe meglio non farle incontrare?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2013 O le fai incontrare e poi le lasci insieme per sempre oppure non farle incontrare più! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2013 Io vado un po' controcorrente; secondo me potrebbero anche incontrarsi, se mostrano di gradirlo, però bisogna predisporre bene l'incontro evitando l'ambiente in cui vive solitamente la cavia di casa.Se poi apprezzassero la compagnia reciproca si potrebbe pensare a farle stare stabilmente insieme. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2013 Eh ma il problema è che per ora viviamo in case separate!È solo salvo rari casi come questo(la mamma del mio ragazzo è partita e stiamo convivendo momentaneamente..) se no ovviamente non le farei stare separate!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Per me è meglio se le fai incontrare solo durante le passeggiate. Cita Share this post Link to post Share on other sites