paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2013 Non per farmi gli affari tuoi... ma come gestisci la cosa? O_oPer fortuna ho un armadio metallico sul terrazzo; ce ne stanno giusto una dozzina e li riparo ulteriormente con un telo impermeabile.Gli altri li distribuisco sulla scala che sale al terrazzo e nella stanza dei porcelli, sotto una scrivania, coperti con un panno spesso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2013 Prima ancora di usarlo ho già trovato un punto negativo del pellet appena comprato o meglio, della sua confezione: la plastica del sacchetto è sottilissima e se la si afferra con un po' di decisione, e io non posso fare diversamente per portarmelo a spalla su all'ultimo piano, si buca immediatamente lasciando la scia tipo Pollicino.Speriamo che almeno funzioni bene come lettiera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2013 Per fortuna ho un armadio metallico sul terrazzo; ce ne stanno giusto una dozzina e li riparo ulteriormente con un telo impermeabile.Gli altri li distribuisco sulla scala che sale al terrazzo e nella stanza dei porcelli, sotto una scrivania, coperti con un panno spesso....Credo potrei vivere nel tuo armadio! se ci stanno 12 pacchi di pellet (180 kg!) io che sono meno di un metro e 60 e peso 47 kg....di sicuro non riuscirei a fare neppure una rampa di scale con 15 kg. sulla schiena! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2013 ...Credo potrei vivere nel tuo armadio! se ci stanno 12 pacchi di pellet (180 kg!) io che sono meno di un metro e 60 e peso 47 kg....di sicuro non riuscirei a fare neppure una rampa di scale con 15 kg. sulla schiena!Pesi come me! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2013 O.t. Un metro e 60 per 47kg?? Cavolo che invidia, in questi giorni stavo giusto pensando a come smaltire un po' di peso prima di recuperarlo inevitabilmente con le feste Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2013 Se ne dai un pochino a me??Io ne peso 47-49 ma sono quasi 1.80, quindi non mi farebbero male! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2013 Noooo, non ci credo! Ellapeppa, come si dice da noi! mi raccomando a non dimagrire adesso che stai poco bene, su, altrimenti ci vuole il Critical care! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 16, 2013 Ahahahah vuoi qualche foto?Mi sono attrezzata, critical care, vegetal gel, aloe vera! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fromarty Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Ciao, oggi ho comprato il pellet per la lettiera per la prima volta. L'ho preso al Brico, è di faggio ed abete ed è scuro.Vi prego ditemi che ho preso quello giusto, perché c'era un altro tipo solo di abete, ma avevo letto che solo di abete non fa bene ai caviotti Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Va benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fromarty Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Va benissimo! yuppiiii allora stasera lettiera nuovaaa Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Non ti devi fare problemi per il tipo di legno; l'importante è che il profumo sia gradevole e il materiale non sia polveroso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
fromarty Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Non ti devi fare problemi per il tipo di legno; l'importante è che il profumo sia gradevole e il materiale non sia polveroso.Appena messo, nessun odore e zero polvere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Perfetto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fromarty Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Scusate un'ultima domanda: fieno sopra il pellet o no?Ho letto da molti che il fieno non dovrebbe stare dove lui cammina e sporca mentre altri dicono di metterlo per proteggergli le zampine (scontato ovviamente che ha il suo fieno nel portafieno sempre presente) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Se vuoi farlo camminare sul morbido puoi mettere un bello strato di fieno, così eviti anche che le zampette si irritino.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
fromarty Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Se vuoi farlo camminare sul morbido puoi mettere un bello strato di fieno, così eviti anche che le zampette si irritino..Se c'è questo rischio allora domani glielo metto! Ormai lo lascio stare che non vorrei stressarlo troppo oggi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Meglio metterlo.Poi lui sceglierà quale mangiare.A volte preferiscono quello "condito". Sono un po' a strani. Cita Share this post Link to post Share on other sites
fromarty Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2013 Meglio metterlo.Poi lui sceglierà quale mangiare.A volte preferiscono quello "condito". Sono un po' a strani. E infatti noto che gli piace "condito" ahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2014 Mi permetto di consigliare a coloro che usano il pellet di legno di non attendere ancora per cercare la quantità necessaria.Il clima è molto mite e le richieste, e gli ordini dei rivenditori, stanno scemando.Il primo brico che ho contattato oggi non ne aveva più e non ne avrebbe ordinato altro; per fortuna presso il secondo era arrivato proprio ieri e ne ho comprati 10 sacchetti che dovrebbero essermi sufficienti a superare l'estate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2014 Io avrei un dubbio ! Leggo che molti di voi cambiano il pellet una volta a settimana ma come fate? Io lo devo cambiare ogni 2 massimo 3 giorni xke si sbriciola tutto e poi ha un cattivo odore, ma non sara' xke ne metto poco e soltanto al perimetro della gabbia ? X caso Ne dovrei usare uno strato molto spesso su tutta la gabbia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2014 Io copro il fondo con uno strato completo di pellet alto circa 1 cm, forse un po' di più. Lo cambio completamente ogni 6-7 giorni, ma se fossi un pochino più paziente potrei togliere e sostituire giornalmente le zone più disastrate e in questo modo durerebbe di più. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2014 1395345534' post='120525']Io copro il fondo con uno strato completo di pellet alto circa 1 cm, forse un po' di più. Lo cambio completamente ogni 6-7 giorni, ma se fossi un pochino più paziente potrei togliere e sostituire giornalmente le zone più disastrate e in questo modo durerebbe di più.ho seguito il tuo consiglio, ho messo un bel po' di pellet e l'ho sostituito dopo una settimana funziona alla grande. Grazie Paolo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vitto.holly Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2014 Scusate l'ignoranza ma il pellet per stufe nn é tossico? Avevo notato la differenza di prezzo ma leggendo la composione avevo notato alcuni nomi tipo arsenico o.o ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2014 Chi usa il pellet come lettiera in genere usa quello per stufe, perché più economico. Non ho mai notato la presenza di arsenico e mi pare strano in un prodotto destinato alla combustione e quindi a produrre fumi. Comunque verifica la composizione e la presenza di marchi di qualità europei (). Cita Share this post Link to post Share on other sites