Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2013 Ciao a tutti!! Ho la mia giuggiolina da 6 anni e mezzo e leggendo tutte le discussioni su questo forum mi sono resa conto che forse non l'ho mai trattata proprio da principessa come ho sempre creduto di fare...io le voglio un bene dell'anima..ma non ho purtroppo mai avuto l'opportunità di farla vivere al di fuori della sua gabbietta..farle una specie di recinto con delle casette e dei giochi apposta per lei..magari semplicemente una gabbietta più grande..Ho cercato più volte di farla uscire creando dei percorsi per farle sgranchire un po' di più le zampette!!😍 Non vorrei che fosse questo il motivo della sua "immobilità" al di fuori della gabbietta!!😔😔 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2013 Se l'hai fatta uscire poche volte è probabile che ora si senta insicura fuori dalla gabbia.Però puoi sempre metterla un po' fuori lasciandole vicino del cibo e magari una casetta o un qualche riparo; chissà che non le venga il piacere di esplorare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2013 Intanto ha sei anni e mezzo, quindi non deve aver vissuto tanto male Poi certo se uno ci pensa c' e' sempre qualcosa di più o di meglio che si sarebbe potuto fare, non per questo dobbiamo avvilirci coi sensi di colpa.Immagino che Giuggiola abbia sempre vissuto bene con te, tante cavie sono paurosotte o timide per natura, anche se uno lascia loro la gabbia aperta o le mette fuori tutti i giorni. Comunque, senza forzarla, si può cominciare a qualunque età a farle fare dei giretti per vedere se gradisce: puoi provare a metterla fuori, a predisporle un riparo anche all esterno ( una scatola o una tettoia fatta con un asciugamano), ad attirarla con un po' di pappa e a vedere come si comporta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2013 Benvenuta a te e alla tua vecchietta!! Non è mai troppo tardi per fare meglio!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giuggy&Meggie Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2013 Grazie siete tutti carinissimi..vi ringrazio molto per i vostri consigli..Ho pensato che magari mettendole di fianco meggie avrebbe avuto qualche reazione..magari l'avrebbe inseguita o avrebbero giocato...invece 😔 la prima volta che ho provato megan era proprio una cucciolina e ha preso giuggiola come "mamma" andava sotto la sua pancia (perché magari cercava il latte credo)..Invece giuggiola era infastidita,probabilmente perché non è mai stata abituata ad avere altri amichetti vicino!Mentre quando ho riprovato un po' di mesi dopo (meggie non abita con me, la tiene il mio ragazzo!) megan evidentemente non l'ha più riconosciuta e ha morso giuggiola 😞 non le ha fatto male fortunatamente!Comunque ora cambio le gabbiette e poi provo a fare quello che mi avete consigliato!!😊😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites