alexandra Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2011 ragazzi siamo io e jimy..è la mia prima cavia e quindi non so come comportarmi su alcune cose...è con me da 5 giorni..e se lo accarezzo va bene ma se provo a prenderlo inizia a scappare per tutta la gabbia...cosa devo fare?come posso fare ad ambientarlo meglio con me? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2011 Non forzarlo, magari all'inizio offrigli del cibo dalla tua mano, parlagli con voce calma.Poi cerca di osservarlo capire cosa gradisce e quando (a te piacerebbe essere presa con la forza e coccolata quando non sei in vena?)Comunque generalmente ci vuole un po' di tempo prima che una cavia cominci a fidarsi ed alcune (dipende dal carattere) non lo faranno mai.Come ho appreso da questo forum e dalla mia esperienza la parola chiave è PAZIENZA Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2011 Come ho appreso da questo forum e dalla mia esperienza la parola chiave è PAZIENZAesatto!!!! ci vuole pazienza con loro, per qualsiasi cosa avvicinalo con calma, prova a prenderlo ogni tanto e non forzarlo, e vedrai che passando il tempo, non appena avrai instaurato un rapporto con lui si farà anche prendere Cita Share this post Link to post Share on other sites
00P Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2011 Si io anche all'inizio ero dispiaciuta perchè stava sempre rintanato nella sua casetta e non si faceva mai vedere ... dopo la prima settimana cominciava a uscire, ma guai a toccarlo...iniziava a correre come una furia e tornava al riparo!!!Poi pezzetto di radicchio alla mano e tanta pazienza ha scoperto le coccole ... e come vibra!!! Bisogna capire dove gli piacciono di più (Pablo ad esempio le adora sotto il musetto e sul dorso) ... dopo 9 mesi ancora non è un grande amante dello stare in braccio, ma una volta preso poi si lascia accarezzare e ci sta ...Insomma sono un pò timidi ma quando li si capisce ... sono davvero adorabili!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2011 ma se vibra è buon segno?a me lo fa quando gli accarezzo la schiena mentre quando accarezzo la testa fa un pui pui acutissimo e ma di volume basso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2011 io ho notato due tipi di vibrazioni.Il Trrr trrr tipico del "pussa via" e il trrr trrr molto più simile alle fusa dei gatti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
00P Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2011 io ho notato due tipi di vibrazioni.Il Trrr trrr tipico del "pussa via" e il trrr trrr molto più simile alle fusa dei gatti.Si è vero ... e la vibrazione tipo fusa dei gatti a me l'accompagna a un movimento tipo struscio intorno alla mano ... a volte inzia a farla mentre avvicino la mano e ancora non l'ho toccato!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 27, 2011 borbottii e fischietti sono di apprezzamento, il brr in genere indica scocciatura, ma bisogna vedere anche il comportamento generale del porcello Cita Share this post Link to post Share on other sites