Maya Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2013 Ciao a tutti!!!!Da ieri sono a letto con la "varicella". Volevo sapere se ci sono problemi per la mia piccola cavietta Maya. E' pericoloso per lei? Posso avvicinarmici? E posso abbracciarla?Grazie a tuttiPui pui Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2013 Da quel che so, un virus per passare da una specie ad un'altra deve mutare.Io non credo che tu possa contagiarla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2013 Io andrei tranquilla :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
saosina Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2013 In ogni caso la varicella si trasmette tramite la saliva (tipo anche se tossisci) o tramite il liquido che esce dalle piaghette che si formano sulla pelle. Quindi basta che stai attenta a questa due cose! non sbaciucchiarla e se hai bollicine sulle mani metti dei guanti. E non tossirle/starnutirle addosso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2013 La varicella è una malattia virale (Herpesvirus, in questo caso), quindi in genere specie-specifica, come l'influenza. Non ti devi preoccupare, se non di adottare delle ragionevoli misure di igiene anche nei confronti della tua bestiola.Guarisci presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Maya Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2013 La varicella è una malattia virale (Herpesvirus, in questo caso), quindi in genere specie-specifica, come l'influenza. Non ti devi preoccupare, se non di adottare delle ragionevoli misure di igiene anche nei confronti della tua bestiola.Guarisci presto!Grazie Paolo!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites