Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 I miei porcellini non mangiano nè il peperone rosso nè il giallo lo rosicchiano 1-2 volte e lo lasciano lì a costo di morir di fame come posso fare? non mangiano nemmeno l'albicocca Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 stesso problema! (http://www.amicacavi...h__1#entry20704)Prova a vedere se i consigli che hanno dato a me,a te funzionano.Le mie non si sono ancora fatte convincere del tutto. La veterinaria mi ha consigliato il cavolo broccolo, in alternativa al peperone e quello lo mangiano tranquillamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 non mangiano nemmeno la carota Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 hai provato a tagliare la verdura in modo diverso?io ho notato che se lascio il finocchio o il cetriolo interi non lo mangiano, se li taglio a quadratini o fettine sottili mangiano tutto senza fare storie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 ora vado e provo il peperone è ancora lì da questa mattina alle 9 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 Tu continua comunque a proporre il peperone, magari in piccole quantità per non sprecarlo.Tra la frutta hanno buon contenuto di vitamina C ribes, kiwi, fragole e tutti gli agrumi, però la frutta deve essere data con parsimonia perchè è troppo zuccherina.Tra le verdure il prezzemolo (ma in piccola quantità perchè ha troppo calcio) cavoli vari e cavoletti di bruxelles, spinaci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 nulla lo hanno lasciato lì (per ora ) va beh in compenso ho messo l'altro fieno e hanno fatto il popcorning ahahahah ma che carini ihihih vi aggiornerò Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 ok mangiano le bietole e i pomodori Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 mi sbaglio nemmeno i pomodori Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 non pensare di cavartela in una giornata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 non pensare di cavartela in una giornata. esatto! anche per questo ci vuole un po', almeno un mesetto a volte anche mooolto di più, non è semplice convincerle, nemmeno farle sperimentare cose nuove, sono animaletti molto abitudinari e diffidenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 si si lo so Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2011 evviva! in un giorno hanno mangiato il pomodorooooooooooo :D :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2011 Pensa che io il peperone (sia giallo che rosso) lo uso per "premiarli". Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2011 ne vanno proprio matti i tuoi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2011 Loro vanno matti per insalata rossa e peperoni (rossi e gialli), li divorano senza fermarsi fino a che non sono finiti.Infatti quando devo prenderli, prima di rimetterli in gabbia do loro un po' di queste cose nella speranza che associno l'essere presi con un premio e non con la paura.Finocchio, verza, pomodori e melone li mangiano se hanno fame, poi finiscono con calma quello che c'è nel piatto.Il fieno lo faccio "ruotare" in base a quello che trovo, generalmente gradiscono quello fresco (appena tolto dal sacchetto).Altre cose devo ancora provarle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2011 mmh Cita Share this post Link to post Share on other sites