Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 Buongiorno utenti di Amica Cavia ieri mi hanno portato le caviette a casa verso le 18 e subito hanno iniziato a scappare nella casetta -.- va bhe oggi li ho portato la colazione e l'hanno mangiata dalla mia mano però se tento di toccarle o prenderle in braccio scappano via a gambe levate -.- ma non importa è ancora il primo giorno sono riuscita a fare solo una foto decente ne metterò altre il prima possibile. Ah dimenticavo hanno il pelo lungo con le rosette anche se non è liscio lo devo pettinare lo stesso giusto? p.s. mi hanno detto che sono maschio e femmina e uno è più piccolo dell'altro , è possibile che quello sia femmina? verso lunedì andrò dal veterinario per un controllo generale Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 chiedo perdono per la casetta indecente Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 benvenute alle piccine!!falle sessare con attenzione dal vet e poi parla con lui di una eventuale sterilizzazione del maschietto se sono di sesso opposto.una pettinatina ogni tanto va bene, ma senza spaventarle Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 Ciao!non so se la casetta trasparente sia l'ideale. Le cavie hanno bisogno di un posto in cui nascondersi e sentirsi riparate anche da sguardi indiscreti.Io nella loro "casetta di campagna" ho usato una scatola di scarpe cui ho fatto un buco per l'entrata. Ti conviene scoprire al più presto il sesso se non vuoi trovarti la gabbia piena di pallottole invocanti cibo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 Ciao!non so se la casetta trasparente sia l'ideale. Le cavie hanno bisogno di un posto in cui nascondersi e sentirsi riparate anche da sguardi indiscreti.Io nella loro "casetta di campagna" ho usato una scatola di scarpe cui ho fatto un buco per l'entrata. Ti conviene scoprire al più presto il sesso se non vuoi trovarti la gabbia piena di pallottole invocanti cibo. grazie per il consiglio purtroppo non ho trovato di meglio T_T opterò per la scatola da scarpe , i piccolini sono voluti se succede li cerca una mia amica Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 benvenute alle piccine!!falle sessare con attenzione dal vet e poi parla con lui di una eventuale sterilizzazione del maschietto se sono di sesso opposto.una pettinatina ogni tanto va bene, ma senza spaventarle si si grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 cambiato ho messo una scatola da scarpe ma se mangiano il cartone non gli fa male? o.O Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 Benvenuti!!! Sono davvero deliziosi il cartone non devono ingerirlo, per cui controlla che non lo mangino, altrimenti non è l'ideale la casetta in cartone, puoi tenere quella in plastica nel frattempo ne cerchi una in legno...Sempre megli ofar fare una visitina generale da un vet esperto in cavie, ti accerti che stiano bene di salute Per i piccoli succederà sicuramente, le cavie vanno in calore ogni 15 giorni a partire da un mesetto di vita più o meno Più che altro sono da evitare gravidanze troppo premature per le mamme, per cui sarebbe opportuno dividerli intorno al mesetto di età e unirli solo appena la piccola ha un'età congrua, diciamo dai 2 ai 5 mesi, non di più...Ma La tua amica ha già provato a rivolgersi ad associazioni come AAE per l'adozione? Sarebbe un'idea migliore, salverebbe delle caviette in pericolo o abbandonate Cita Share this post Link to post Share on other sites
Perla Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 uuuh,ma che pasticcini...Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2011 grazie a tutti no non si è rivolta all' AAE i suoi non si fidano Cita Share this post Link to post Share on other sites
caffèlatte Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2011 fantastico!!! il mio caviotto si chiama caffè-latte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2011 ahahah un grattino al piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
caffèlatte Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2011 tante carezze anche a latte e caffè Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 Un benvenuto ai pelosini nuovi arrivati! Mi raccomando, attenta a una gravidanza troppo precoce. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 25, 2011 grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites