Peppe Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2006 Ciao!!!! qui si parla delle nostre caviette...allora vi presento Buffy uno splendido caviotto, s? avete capito bene UN caviotto e non UNA caviotta, questo perch? il negoziante s'? sbagliato sul suo sesso...cmq il mio incontro con le cavie ? stato casuale, non ero usuale andare nei negozi per animali, a parte una uccelleria ma che non vendeva molti animali, e manco una cavia, cmq dicevo una volta ero di fretta e passando da una vetrina ho visto una palla di pelo che saltellava come un torello, ma non potei soffermarmi pi? di tanto perch? appunto avevo fretta, ma riusc? a leggere in vetrina che qst animale "particolare" sic hiamava CAVIA mai vista una...prima di allora...! poi andando a frequentare i corsi all'universit? passavo accant9o ad un grande negozio con le vetrine che andavano sulla strada dove c'erano animali esposti ( :'(come merce :'( ) cmq pi? le guardavo e pi? me ne innamoravo ed ho fatto ricerche su internet e sono giunto sul sito LA CAVIA e poi alla ML e mi iscrissi lessi tutto con molto interesse ed un mio amico che mi vide molto interessato dall'argomento cavie, un giorno di pomeriggio si present? a casa mia con un pacco era il 26agosto 2005 e fu cos? che Buffy entr? nella mia vita!! ed ora eccoci qui insieme con me ancora pi? innamorato di questi splendidi animali!!! qst ? Buffy almeno le foto che ho in qst pc....ciauuuu Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara (:3 ) Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2006 Ciao Peppe!Che bello il tuo Buffy!!!eh, si sa, i negozianti (o meglio mercanti... ) di animali alla fine dimostrano sempre di essere quelli meno informati sulla 'merce' che vendono ri - E lo sbaglio di sesso ? l'errore meno grave... non parliamo della cura, della gestione e dell'alimentazione, di cui non sanno assolutamente NULLA!Una topococcola a Buffy e un abbraccio a te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2006 > ? vero...non sano nulla infatti il mio amico insieme a Buffy ? venuto con una confezione di Pellet dicendomi:mangia solo questo... > meno male che io mi ero collegato al sito della ML e delle cavie di Nicky, se no forse gi? era sul ponte per malocclusione :'( .... invece pian piano sono riuscito ad abituarlo a fieno e verdure...ed ho azzerato i pellets!!!!.Un abbraccio anche a te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
nun? Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2006 che bello che ? il tuo Buffy. un esplosione di coccolinaggine Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2006 Grazie Grazie, da parte mia e di Buffy che si sta montando la testa si sente un divo Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2006 Essendo cosi' bello 8) e fotogenico se lo pu? permettere!!!Dagli tanti grattini da parte mia .Antonella,Ozzy& Pui(che gli mandano tanti saluti ;D) Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2007 ? la prima volta che vedo la foto di Buffy... ? davvero bellissimo! secondo me ci dovresti pensare sul serio a regalargli un bell'amichetto... : Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2007 Come ti dicevano poco fa:Ti sei data al Marketing? ;D ;D cmq te l'ho detto non voglio forzare i miei che sono tnt buoni con Buffy...non vorrei rompere nemmeno l'equilibrio stupendo che c'? stra me e Buffy e poi le relazioni fra cavie adulte di sesso uguale...sono difficili...Buffy ormai ? adulto e se prendo una femmina dovr? prendere un'altra gabbia fino alla sterilizzazione ecc.insomma delle cose che secondo me porterebbero problemi in famiglia...dovevo prenderli entrambi all'inizio > ma avevo paura della loro reazione infatti pure per me ? arrivato a casa all'improvviso senza che i miei sapessero...quando fra 1000anni Buffy dovrebbe andare sul ponte credo che prender? direttamente una coppia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2007 Come ti dicevano poco fa:Ti sei data al Marketing? ;D ;D cmq te l'ho detto non voglio forzare i miei che sono tnt buoni con Buffy...non vorrei rompere nemmeno l'equilibrio stupendo che c'? stra me e Buffy e poi le relazioni fra cavie adulte di sesso uguale...sono difficili...Buffy ormai ? adulto e se prendo una femmina dovr? prendere un'altra gabbia fino alla sterilizzazione ecc.insomma delle cose che secondo me porterebbero problemi in famiglia...dovevo prenderli entrambi all'inizio? > ma avevo paura della loro reazione infatti pure per me ? arrivato a casa all'improvviso senza che i miei sapessero...quando fra 1000anni Buffy dovrebbe andare sul ponte credo che prender? direttamente una coppia.gi?...diciamo che ormai ? andata cos?... : Cita Share this post Link to post Share on other sites
elberethwood Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2007 Ciao Peppe!!!Eccomi qui!!Non conoscevo la storia di Buffy e del vostro incontro!!Che bell'amicizia ? nata tra voi!!Spero proprio che il tuo piccino viva tantissimi anni e che siate felicissimi insieme!!Un complimento anche da parte mia,perch? Buffy ? molto carino!!Un bacione,Francesca Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2007 Veramente bello anche il tuo Buffy!!!Stropicciate doppie, questa sera nh?!! ;D :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2007 ciao!! buffy ? davvero carino,per? anche io sono d'accordo sul fatto che in due stanno meglio.. io ho due maschietti e,tranne che per la grandezza della gabbia,per il resto ? cambiato solo in meglio.. se prendi un cucciolino molto giovane non dovrebbero esserci problemi..nel caso intendessi farlo potrei darti qualche consiglio perintrodurli senza traumi.. cmq tante coccoline a buffy da parte mia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
veronicacolzi Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2007 ciao buffy ? tenerissimo, ma secondo te sta bene da solo? te lo chiede perch? anche smilla ? sola e mi stanno venendo dei rimorsi per questo, anche se la coccolo tutte le volte che posso e non lo nego la vizio tantissimo tanto che si ? meritata il nome di Principessina ^-^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2007 Ovviamente credo che stiano meglio in compagnia, essendo degli animali sociali, che vivono in piccoli gruppi in natura; per lo spazio Buffy ha una grande gabbia, e per un paio di ore al giorno sta libero di girare in libert?; quindi per lo spazio credo che non sia un problema, capisco che la mia compagnia non ? proprio caviosa, ma non credo sia triste...e per ora non ho intenzione di allargare la famiglia, conosco diverse persone che hanno dovuto separarli perch? non si accettavano e sono stati costretti ad avere due gabbione per casa, e visto che gli altri inquilini di casa mal sopportono la mia passione per gli animali, meglio non insistere...il mio errore ? stato non decidere di adottarne un altro sin dall'inizio...ma ormai...pazienza...spero invece di potere adottare quando nel 2025... Buffy sar? sul ponte...una coppia di caviuzze, oppure di conigli; la convivenza ? sempre una incognita!!!...ma almeno se adottati in contemporanea le probabilit? sono pi? alte...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
veronicacolzi Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2007 infatti ? di questo che ho paura, che se prendo un'altra cavia smilla non la sopporti ? un tale peperino > Cita Share this post Link to post Share on other sites
veronicacolzi Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2007 scusa come faccio a fare un post con le foto di smilla? sono riuscita a inserire la foto ma in "leccatine" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2007 Appena entrata nell'area LE NOSTRE CAVIE cio? qui:http://amicacavia.net/forum/index.php?board=22.0a destra c'? NEW TOPIC clicca l? e nomina il nuovo topic SMILLA e poi normalmente parli di lei nello spazio MESSAGE, e per inserire le foto devi fare ADDITIONAL OPTIONS e caricare la foto dal tuo pc e poi postare normalmente con POST. Cita Share this post Link to post Share on other sites
veronicacolzi Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2007 fatto grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2007 Ciao Peppe! Come sta Buffy?Ma perch? non ci delizi con qualche sua nuova fotina?Dai,cosi' si abbellisce anche il forum con qualche foto in pi? dei nostri pelosi! O0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2007 Hai ragione...come posso ne faccio qualcuna pi? recente! O0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2007 Allora le foto di Buffy?....ma come ce lo fai desiderare!!!...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2008 Ciao, sono terribilmente triste...il mio Buffy ? appena volato per il ponte dell'arcobaleno...mi sento tanto gi?...non pensavo succedesse ora... :'( :'( :'( :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2008 Ciao Peppe.E' tantissimo che non ti si sente e non avrei mai voluto ritrovarti per questa notizia.Sono stato qualche giorno lontano dal PC e questa mattina, riaprendo la posta della ML, ho scoperto che un altro piccolo amico se ne era andato.Ora anche il tuo Buffy, parte inscindibile del mitico binomio "Peppe & Buffy".Non so pi? che dire: mi dispiace moltissimo.Pensa che da te ha avuto tanto amore e che ti guarder? sempre con affetto da oltre il Ponte!Un abbraccio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2008 Grazie Paolo! ci sentiamo tanto gi?, non ce lo aspettavamo...! mi consola solo il fatto che so che ? stato felice con me, e che ? sempre stato trattato bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2008 ciao Peppe, mi dispiace tanto!! :'(? stata una cosa improvvisa?un bacino per Buffy, cerca sempre di ricordare i momenti belli passati insieme... Cita Share this post Link to post Share on other sites