alexandra Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2011 Buongiorno ragazzi/e da ieri ho accolto in casa un nuovo amico..si chiama jimy:)allora appena è arrivato lo messo in un posto dove ci sono spesso le persone della casa cosi si abitua alla nostra presenza..li ho messo da mangiare e da bere e ho coperto la gabbia su un lato con una coperta..oggi si è fidato e ha mangiato l'insalate dalle mie mani e si è fatto anche accarezzare:)mi date altri consigli per farlo stare più a suo agio?grazie e un bacio a tutti:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2011 Un benvenuto a te e a Jimy! Hai certamente fatto bene a pensare alla sistemazione in un ambiente dove ci sia presenza e possibilità di curiosare e interagire. Considera comunque che la cavia è attiva, in genere, di mattina e di sera, mentre nelle ore centrali della giornata riposa. Quindi devi preservare la sua privacy (ottima la copertura parziale della gabbia) e il suo riposo, al limite spostando la sua casa altrove nelle ore in cui vedrai che è più sonnacchioso.Inoltre, la cavia potrebbe spaventarsi al vedere torreggiare improvvisamente su di sè un umano, quindi attenzione a movimenti bruschi e a scoppi di voci e musica alta.Vedo comunque che fate già grandi progressi di socializzazione: quello di porgere con la mano del buon cibo è il metodo migliore per conquistare la sua fiducia.In merito a tutte le soluzioni per la sistemazione, alimentazione e altro, ti invito a "sfogliare" il forum e a porre quesiti specifici senza esitazione.In attesa ti invito comunque a procurarti il recapito di un veterinario esperto in cavie al quale rivolgerti per una prima visita e per qualsiasi futura necessità.Puoi vedere anche nell'area "La salute", l'elenco "Il veterinario" suddiviso per regioni.Carezze al piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2011 Ti sono già stati dati ottimi e utilissimi consigli da Paolo, non posso che dirvi Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2011 Ti sono già stati dati ottimi e utilissimi consigli da Paolo, non posso che dirvi Benvenuti! Mi associo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2011 un benvenuto anche da parte mia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2011 Benvenuta anzi benvenuti!! Ti do un parere mio: io ho una cavietta da 7 mesi circa.. All'inizio per farla ambientare e avvicinarsi a me la prendevo e la mettevo sul letto con adeguati asciugamani per perdite di ogni generee restavo li con lei anche 1 ora e passa.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lily Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 Benvenuti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliostrike Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2011 ciaoooo vediamo se ti posso essere utile con qualche consiglio Prova a scoprire i suoi punti deboli di maggiore goduria in fase di grattinamento e sfruttali per farlo sentire piu a suo agio con te. Quando lo liberi per casa siediti anche tu a terra, come per metterti al suo stesso livello, parlagli spesso così da abituarsi alla tua voce e.... ogni tanto prendilo in braccio e dagli qualcosa da mangiare mentre lo tieni fra le braccia, il cibo funziona sempre Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2011 Benvenutiii! :-DDD Cita Share this post Link to post Share on other sites