Ospite Io Coco e Drilla Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 Vi spiego: da 7 mesi possiedo Macchia mentre da 6 Elvis poche settimane fa ho controllato se fossero dello stesso sesso e mi pareva di si perche macchia aveva quella specie di Y mentre Elvis la Y con un coso (pistolino) mi sto preouccupando.. Macchia non dovrebbe essere incinta? ( da un bel po') un'altra preoccupazione è che dopo di 7 mesi avviene la ossificazione ( non so se ho detto giusto) aiutatemi ! Di veterinari di zona specializzati in roditori non si trovano :/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 Dove abiti? Purtroppo per la determinazione dei sessi ( e ancora più per capire se si tratta di una gravidanza) occorre una visita dal veterinario per avere delle garanzie.Se si tratta di un maschio ed una femmina è probabile che questa possa essere incinta, tanto più se la coppia sta insieme da tempo.Riguardo l'ossificazione: se la cavietta è a fine gravidanza non dovrebbe essere un problema perchè significa che la gravidanza è iniziata intorno ai 5 mesi, tempo in cui il bacino ha avuto modo di adattarsi ai cambiamenti in corso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2011 Avendo almeno 6-7 mesi d'età il sesso dovrebbe essere ormai evidente; a parte il cosino a quell'età il maschio ha i testicoli ben evidenti.Inoltre in questo lasso di tempo una coppia mista dovrebbe aver già da tempo messo in cantiere dei cucciolini; è quindi probabile che si tratti di due femminucce. Cita Share this post Link to post Share on other sites