Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 secondo voi è incinta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 loro hanno già un po di pancia di loro...ma se lei vive con un maschietto è probabile che sia incinta...quanto ha? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 ha 5 mesi..sta sempre per le sue, non esce mai, e quando il maschio si avvicina comincia a urlare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Bisognerebbe vedere una foto dall'alto di tutto il corpicino, per valutare se ha la classica forma a pera.Da qualche parte avevo letto che alzano la voce quando un nuovo individuo si avvicina e che è un segno di benvenuto; prendila però un po' così.L'importante in una coppia, che sia dello stesso sesso o mista, è che non si azzuffino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Da quanto tempo hai Alyx? Hai provato a farla vedere dal veterinario? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 be sono sicura che lui e maschio, e poi e da quando gli ho presi che sono insieme quindi non penso sia benvenuto, cm la forma a pera c'e l'ha e cammina male Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Alyx ha 5 mesi, dovrei andare domani a farla vedere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Allora puo essere che sia incita...sei preparata ad un futuro parto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Non saprei nemmeno da dove cominciare, so che quando i cuccioli crescono vanno separati dalla madre. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Io ti consiglio di far sterilizzare il maschietto; la femmina andrebbe incontro a troppe gravidanze e rischierebbe di morire.Se domani il vet ti dice che è incinta, separala dal maschio perché subito dopo la nascita dei piccoli potrebbe metterla incinta di nuovo e già una gravidanza è dura, pensa due e per di più ravvicinate!Dopo la sterilizzazione dovrà fare un periodo di quarantena e poi potranno tornare insieme senza problemi! Se dovesse essere incinta, evita di maneggiarla e abbonda con la verdura e con il peperone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Non saprei nemmeno da dove cominciare, so che quando i cuccioli crescono vanno separati dalla madre.lascio la parola ai più esperti, ma non ho mai sentito dire questa cosa......hanno bisogno della mamma da subito per l'allattamento ecc... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Le cucciole femmine se c'è solo la mamma puoi lasciarle per tutto il tempo che vuoi mentre i maschi vanno tolti non più tardi dei due mesi!Per circa 20-25 giorni bevono il latte della mamma ma già a 2-3 giorni iniziano a mangiucchiare fieno e verdure! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 i maschi vanno saparati dalla madre! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 sono gia separati perchè a lei da fastidio la presenza di lui Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Ma se invece di sterilizzarlo, non posso farlo accoppiare con un altra femmina??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Il problema è che tra un po' ti ritroveresti la casa sommersa dai porcellozzi. Avresti la possibilità di tenerli tutti???O comunque trovare sempre qualcuno a cui regalarli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Ma se invece di sterilizzarlo, non posso farlo accoppiare con un altra femmina???Le gravidanze sono sconsigliate; sono pericolose per la femmina infatti può anche morire e poi cosa te ne faresti di tutti i cuccioli?Sterilizzando il maschio invece potresti metterlo con la femmina e starebbero insieme senza il problema delle cucciolate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Non con la stessa femmina ovvio, con un altra femmina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Ci sono già tante caviette in cerca di casa. Tu potresti tenere tutti i cuccioli? O hai tante persone che potrebbero prendersene cura? Possono fare anche 5/6 cuccioli a parto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Naturalmente tu puoi decidere come vuoi, però in qualsiasi cosa sarebbe opportuno prendere decisioni consapevoli.Ti ho già proposto una scheda sulla sterilizzazione dei maschietti, ora ti propongo anche queste:Poi, ripeto, ognuno decide personalmente sul cosa fare.Solo ti sottolineo che resta il problema della sistemazione dei cuccioli e che i cuccioli saranno di sessi diversi, quindi il problema andrà ad amplificarsi sempre più.Tante carezzine ai tuoi porcellini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Se non sterilizzassi il maschietto, come già ti hanno detto, diventerebbe un giro infinito di riproduzioni... se anche tu lo facessi accoppiare con un'altra femmina, non cambierebbero i suoi istinti verso la "compagna attuale"... Le cavie sono molto attivi da quel punto di vista! L'unica alternativa alla sterilizzazione, sarebbe quella di dividerli, ma sarebbe un peccato ora che si conoscono e stanno bene assieme.Pensaci Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2013 Io mi associo a quanti ti suggeriscono di evitare continui accoppiamenti, anche con femmine diverse a meno che tu voglia ritrovarti con decine di cuccioli in poco tempo! I piccoli lasciali tutti (maschi e femmine) con la mamma almeno per 15/20 giorni, separali solo dai maschi adulti! Ricorda anche che la femmina è fertile subito dopo il parto ma i cucciolini fino a circa i 2 mesetti non possono procreare!! I testicoli scendono attorno al terzo mese. Attendiamo notizie! Cita Share this post Link to post Share on other sites