Roby89 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Ciao a tutti! Vorrei un vostro consiglio, mi hanno recentemente regalato una pianta di Impatiens, può essere pericolosa per i nostri porcellini?? Purtroppo non ho trovato informazioni utili qui su questa pianta... Seconda domanda, il Girasole... per i porcelli i semi sono da evitare, ma se assaggiassero qualche fogliolina caduta potrebbe essere pericoloso?Grazie infinite metto un paio di foto per farvi capire di che piante sto parlando Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Il girasole non è altro che una margherita troppo cresciuta; non risultano problemi.Per quanto riguarda l'Impatiens il sito dell'ASPCA, che ho imparato a consultare per ricercare le piante pericolose, mi dice che sono specie tossiche per cani, gatti e cavalli; quindi eviterei la possibilità di assaggio per la cavia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 urca!! si si meglio evitare... grazie mille, utilissimo come sempre questo forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites