Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2013 Salve da più di un mese o una piccola cavia, non riesco a capire se è incinta, diventa nervosa se sta a contatto con il maschio, da quello che ho letto di solito ha una forma a pera, e cammina con le gambine aperte, tutti sintomi che lei ha, qui da me non c'e un veterinario per animali esotici, come posso capire se e incinta????? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Beh si una visitina dal veterinario ci vorrebbe proprio... Ma nemmeno fuori dalla tua città c'è?? Io per mia esperienza, quando Lola era incinta la vedevo che era molto nervosa e gelosa della pancia e non voleva essere toccata, inoltre cercava anche posti in cui stare più tranquilla.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 io e il mio ragazzo abbiamo cercato ma nulla, qui non c' e ne sono. La piccolina e molto nervosa e non si fa proprio toccare, appena gli si mette da mangiare comincia a urlare!Non c'e un modo per capire se e incinta?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Per un veterinario puoi guardare anche qui: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/e una visita io la farei in ogni caso.Comunque dici che c'è un maschio e suppongo che non sia sterilizzato. Nel caso è opportuno iniziare a pensare all'intervento, altrimenti ogni tre mesi o anche meno avrai nuovi cuccioli da sistemare.A proposito: che età ha la tua cavietta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amica mia Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Ciao, la mia cavietta ha 5 mesi.. e necessario sterilizzare il maschio?? abbiamo trovato un veterinario domani è in programma di portarla..Quando costa fargli fare la visita? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Il problema è che la femmina può essere fertile già pochi minuti dopo il parto. Quindi se non si provvede ci saranno gravidanze ripetute, che non faranno bene alla salute della femmina e che ti costringeranno a cercare una sistemazione opportuna per i cuccioli (tra i quali, ovviamente, ci saranno maschietti e femminucce).Per questo raccomandiamo la sterilizzazione del maschio ().Per quanto riguarda il costo della visita, è molto variabile da medico a medico e dipende anche da cosa il medico fa e se usa qualche farmaco o altro.Diciamo che si parte da un minimo di 15-20 euro a salire.Bisogna comunque pensare che la prevenzione costa qualcosina, ma permette di risparmiare in eventuali future (speriamo mai) cure. Cita Share this post Link to post Share on other sites