ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2013 Ciao a tutti.Si sa, ogni tanto i nostri porcelli si inventano qualcosa di nuovo. Stavolta tocca ad Ananas Premetto che ho la lettiera fatta con pile e come base asciugamani. Qualche giorno fa ho visto che scavava, scavava e scavava finchè non è riuscito a togliere il pile scoprendo parte degli asciugamani.Subito ho pensato stesse cercando un po' di fresco viste le temperature elevate, ma mi sono dovuta ricredere praticamente subito avendolo visto infilarsi tra gli asciugamani e il pile, rimanendo completamente coperto, anzi non completamente perchè faceva spuntare fuori la punta del naso. Quindi ultimamente passa le sue giornate sotto al pile (compreso adesso).Ora io mi chiedo, è normale che con sto caldo lui voglia stare così coperto???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2013 In effetti è strano o.o forse gli asciugamani sono piu freschi drl pile???mmmm non saprei proprio Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2013 lo fanno anche i miei..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
CAROTINA Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2013 Mosè e Pansito per rinfrescarsi "adagiano" il loro sederone sulle foglie di cavolo e ci dormecchiano su ... ma io non uso il pile... però lo "straccietto" nella zona notte è sempre "sottosopra" perchè amano rifugiarsi sotto...quindi direi che si, secondo me è normale... nel loro istinto primordiale ci sarà il desiderio di scavare e nascondersi nella tana per cercare fresco (in questo caso nello strato di asciugamani)... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2013 Il fatto di sdraiarsi sugli asciugamani lo riesco a capire, però quello che non riesco a concepire è che vada proprio in cerca del pile per coprirsi, avrebbe altri modi per ripararsi se volesse, e soprattutto meno caldi Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2013 In natura , mi pare che loro scavano proprio delle tane .. se non erro!Mi pare di aver studiato in biologia che loro scavano delle tane per per difendersi dai predatori... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 In natura , mi pare che loro scavano proprio delle tane .. se non erro!Mi pare di aver studiato in biologia che loro scavano delle tane per per difendersi dai predatori...Mi sa che ti confondi con qualche altro animale. Come fanno a scavare con quelle zampettine????Non hanno i polpastrelli e le unghiette fanno ridere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Allora sarà come dici C: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Direi proprio che ha ragione Nemu :-D/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
jaio67 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Anche le mie cavie si nascondono sotto il pile però lo fanno soltanto quando ne metto uno in particolare. Ho pensato anch'io che fosse perchè soffrono il caldo. Adesso che ne ho messo uno più leggero non lo fanno più. Quello che mi preoccupa è ......... ma riescono a respirare quando sono sotto? Sono un pò apprensiva? Cita Share this post Link to post Share on other sites
CAROTINA Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 In effetti definirle "scavatrici" è un po' eccessivo...ma il fatto che cerchino la copertura in una tana è un dato di fatto... sul fatto che non abbiano polpastrelli non sono proprio d'accordo: i miei ciccioni hanno delle zampotte "cicciottine e polpastrellose" da far invidia!!!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 ... Quello che mi preoccupa è ......... ma riescono a respirare quando sono sotto? ...Tranquilla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Quello che mi preoccupa è ......... ma riescono a respirare quando sono sotto?Oltre a quello io ero arrivata a pensare: e se si incastra in mezzo e non riesce più ad uscire??? magari si spaventa, si agita, mi fa un infarto e muore!!!!! (lo so, sono un po' catastrofica ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Anche le mie lo fanno :mellow:/> soprattutto Luny-Doris. E poi inizia a popcornare :mellow:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Oddio, immagino solo il musino che spunta fai una foto se riesci, sarebbe troppo carino vedere Ananas ricoperta Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Oggi è un po' più fresco di ieri, quindi non trova necessario mettersi sotto al pile (ha una strana teoria). La prossima volta che lo colgo in flagrante faccio la foto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2013 Oggi è un po' più fresco di ieri, quindi non trova necessario mettersi sotto al pile (ha una strana teoria). La prossima volta che lo colgo in flagrante faccio la foto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Briciola94 Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2013 ahaha sono dei tipetti strani questi porcellini Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2013 Anche oggi Ananas ha deciso che era freddo e stavolta sono riuscita ad immortalarlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 Ahahah, tesorino! Avrà paura di prendersi un raffreddore, non si sa mai... Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 anche le mie lo fanno soprattutto quando sono in giro,io metto dei pile sul pavimento e loro ci si mettono sotto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 ahahah.. credo che se avesse caldo o se non avesse abbastanza aria non si metterebbe lì sotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 hahhaha ma che mattacchiona!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 ahahah.. credo che se avesse caldo o se non avesse abbastanza aria non si metterebbe lì sotto E' proprio questo il problema. Lui si mette sotto durante le ore più calde della giornata. Poi verso le 5 che comincia ad esserci un po' d'arietta ritorna fuori Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 24, 2013 XD.. ma che carinoo♥! Cita Share this post Link to post Share on other sites