giuliostrike Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 Ciao Vi vorrei raccontare come è stato portare zillo al parco, così se un giorno ci fate un pensierino, sapete già come potreste comportarvi. E' stata un'esperienza sicuramente positiva ed ora appena mi vede con la borsa a tracolla già comincia a prepararsi per entrarvi. Un giorno decisi di portarlo al parco vicino casa per fargli mangiare un po di erba e vedere come sarebbe andata. Lo misi nella borsa a tracolla, lui cacciò la testolina per guardare fuori e ci avviammo Arrivati al parco lo caccio dalla borsa e tenendolo tra le mani lo poggio a terra finchè dopo 2 occhiate lì intorno non comincia a mangiare l'erba senza troppi problemi. Io mi sono steso sull'asciugamano e ho cominciato con un occio a leggere un libo e con l'altro a tenerlo d'occhio , ma il massimo che sia allontanava era di 2 metri, stava sempre li intorno a me e ad ogni minimo rumore mi saliva in braccio e dopo 2 occhiate ricominciava il suo giretto. Una volta addirittura mi sono addormentato e dopo mezzora mi risveglio e dove me lo trovo? Steso attaccato al mio fianco a dormicchiare. Solitamente attira l'attenzione di molti bambini e ragazze e ormai i miei amici quando vado al parco per una partita a scacchi o solo per rilassarci al sole mi dicono "mi raccomando porta anche zillo!" Ecco alcune foto fatte pochi giorni fa con una mia amica Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 ma che simpatico coccolone!! come se fosse un cagnolino!attenzione solo che in questi giorni non faccia troppo caldo, per il resto...buone mangiate di erbetta a Zillo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliostrike Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 attenzione solo che in questi giorni non faccia troppo caldo, per il resto...buone mangiate di erbetta a Zillo! don't worry solo verso le 7-8 si va al parco ed esclusivamente all'ombra Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 quant'è bello Cita Share this post Link to post Share on other sites
iole83 Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 ma che bello ma non cerca di scappare le mie appena li metto fuori dalla gabbia scappano per casa come furetti quindi ho il terrore per uscirli i mie hanno tre mesi Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliostrike Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 ma che bello ma non cerca di scappare le mie appena li metto fuori dalla gabbia scappano per casa come furetti quindi ho il terrore per uscirli i mie hanno tre mesino no, se sta tranquillo sicuro nn si allontana, anche xk ha paura. Ma devo stare attento a non farlo impaurire xk poi al momento non si fida piu di me e scappa (poi però è una palla e va pianissimo) Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 Un ottima idea portare i pelosi al parco nelle ore più fresche! Complimenti per Zillo è veramente una bella palla di pelo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 che forte! Ma davvero ti sta in borsa tranquillo?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliostrike Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 davvero ti sta in borsa tranquillo??certo, caccia la testolina fuori e guarda a destra e sinista, ogni minimo rumore si tira dentro ma poi ricaccia la testolina. Me lo porto pure a fare spesa o anche solo se vado al bar a fare colazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 Wow è delizioso il tuo amichetto peloso! Avessi io il coraggio di portare la mia "Bella" in un parco ho paura che scappa via!! Io ho un giardinetto già ho paura di lasciarla libera la!! Come fai?!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliostrike Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 Wow è delizioso il tuo amichetto peloso! Avessi io il coraggio di portare la mia "Bella" in un parco ho paura che scappa via!! Io ho un giardinetto già ho paura di lasciarla libera la!! Come fai?!!!guarda anche io ero impaurito all'inizio ma ho pensato "male cha va mi faccio una corsa per riprendero e non ce lo porto più". Penso che chiunque potrebbe provare sfruttando il fatto che una volta messi sul prato pensano solo a mangiare . Il parco deve essere silenzioso e senza minacce tipo cani o altre cose che potrebbero interferire col porcello Lo tieni fra le mani, lo poggi per terra sempre tenendolo e aspetti che comincia a mangiare (cosa inevitabile) e dopo un pò lentamente lo provi a lasciare ma sempre stando all'erta. Il mio ha un carattere molto vispo e nonostante ciò al parco mangia, dorme e non si allontana più di 3 metri (naturalmente NON DEVE ESSERE SPAVENTATO DA FATTORI ESTERNI) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2011 Mi piace l'idea di portarlo con sè nel parco, al bar, a fare la spesa... Solo raccomanderei a chi desidera cimentarsi per la prima volta in un parco o in un prato di fare indossare al porcello un guinzaglio o una pettorina; poi, una volta visto il comportamento e verificata l'assenza di possibili "trappole" si potrà lasciare libero il piccolo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2011 vicino casa mia c'è un parco ma ci sono i cani che fanno i loro bisognini T_T Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2011 certo, caccia la testolina fuori e guarda a destra e sinista, ogni minimo rumore si tira dentro ma poi ricaccia la testolina. Me lo porto pure a fare spesa o anche solo se vado al bar a fare colazione WOW! che bello! Con Frotsy foooorse avrei qualche possibilità, ma con Peggy sarebbe una sfida persa in partenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
annalisa Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2011 Con Theo mi piacerebbe provare...magari tra un paio d'anni ;(( Ma non c è rischio che mangi delle erbe velenose?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2011 Ma il guizaglietto come quello dei coniglietti è affidabile? Anch'io vorrei tanto portarle al parco ma sono terrorizzata al solo pensiero che possano scappparmi.....Una volta ho provato a mollare la mia Holly (munita di pettorina) nel giardino e lei si stava già dando alla fuga, per altro è riuscita a sfilarsi la pettorina....da allora ho rinunciato perchè mi sono spaventata tantissimo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cipollo Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2011 Io il mio Cipollino lo lascio libero nel mio giardino,alcune volte scappa dietro le aiuole,ma dopo un po lo riprendo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Settembre 3, 2011 Anche a me è venuta la tentazione qualche volta, ma non mi sono mai deciso.. (più che altro poichè dovrei andarci apposta, non vado abitualmente al parco..). Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2011 io ho una domanda per giulio... ma come hai fatto a creare questo rapporto col tuo pelosetto? viene subito da te quando si spaventa, ti sta sempre accanto, lo porti addirittura in giro per la città..sembra più un cagnolino che una cavia! da quanto ce l'hai?? è un rapporto che si è creato col tempo o è il tuo caviotto particolarmente addomesticabile?? pensi ci sia qualche trucchetto per creare questo rapporto?? tipo lo tieni sempre in braccio?gli dedichi molte ore al giorno? Cita Share this post Link to post Share on other sites