Andreapd Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Ciao ragazzi vi prego aiutatemi a capire cos'ha la mia cavia xk nn ho soldi per portarlo dal veterinario vista la mancanza di denaro...la mia cavia ha 4 anni e ha sempre mangiato in abbondanza ed è sempre stato bene...da una settimana però nn mangia più e ha perso tanto peso...fa molta fatica a muoversi e sta tutto il giorno steso nella sua cuccia con la testa appoggiata a terra...ha una parte del labbro scura ( il colore normale delle sue labbra è rosato) e ha un odore veramente terribile addosso, per non parlare dell'odore che esce dalla sua bocca...aiuto pleaseeeeeee Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Quanto peso ha perso? cosa le dai da mangiare?Mi dispiace, ma in questi casi, l'unica persona che può aiutare la tua cavia è un bravo vet esperto in animali esotici, non puoi proprio contattarne uno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Potrebbe avere seri problemi ai denti, l' odore potrebbe essere causato da una infezione. Devi portarlo immediatamente da un veterinario esperto, chiedi semmai di pagare a rate, ma portalo! Non e' una cosa che si può risolvere da sola.Prepara intanto frullati di verdura e cerca di imboccare la tua cavietta con una siringa senza ago. Dagli anche acqua se non beve da solo dal beverino, e' molto importante!Fa i suoi bisognini? Si muove? Se così non fosse devi pulirlo tu, delicatamente, con una salvietta: potrebbe avere infatti delle feci raggrumate che non si staccano da sole... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Andreapd Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Quanto peso ha perso? cosa le dai da mangiare?Mi dispiace, ma in questi casi, l'unica persona che può aiutare la tua cavia è un bravo vet esperto in animali esotici, non puoi proprio contattarne uno?Ha sempre mangiato verdure raccolte appositamente dai campi, fieno, frutta soprattutto mele, e quelle cose che compri preparate appositamente per loro Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Quello che scrivi sull'alimentazione non è il massimo, ma al momento è inutile recriminare.L'unico consiglio valido è di ricorrere a un veterinario sicuramente esperto in cavie (puoi scorrere questo elenco: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/), senza perdere un attimo.Quanto a pagare, si può posticipare o dilazionare.Per favore, non aspettare oltre.Tante carezzine alla tua bestiola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Esatto come dicono gli altri utenti non puoi lasciarla cosi senza nessuna visita da un dottore...soffre e soffrira' fin quando non si risolvera' il problema.. per favore aiutala in qualche modo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Portala da un veterinario sono sicura che ti verrà in contro per il prezzo se gli spiegherai la tua situazione, almeno provaci ,mi dispiace molto che la cavietta soffra e certamente anche tu ne sei rattristata, provare non costa nulla magari tu credi ad un prezzo folle e invece non sarà così almeno potrai scegliere il da farsi nel momento che saprai cosa ha! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2013 Puoi anche procedere con vitamina C in gocce e alimentazione assistita con frullati di verdure oppure(meglio sarebbe) col Critical care. Attenzione perchè se passano oltre le 10 ore in cui la cavia non tocca cibo per lei potrebbe essere fatale. Corri da un veterinario e mettiti d'accordo per il pagamento facendo un pò alla volta. Non credo te lo possa negare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2013 Come sta oggi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2013 Aggiornaci sullo stato di salute...spero non peggiori... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2013 Oggi ho pensato spesso al tuo porcellino... Spero tanto che tu abbia contattato un vet Aspetto notizie.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Andreapd Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2013 Purtroppo neanche tempo il giorno dopo di portarlo, visto che avevo anche trovato un veterinario a poco, che appena svegliato l'ho trovato morto :-( forse e spero sia morto di vecchiaia visto che facendo i conti per bene c'è l'avevo da 5 anni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2013 Buon ponte piccolino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2013 Povero piccolo.. Buon ponte cucciolo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2013 Mi dispiace moltissimo!Ciao piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2013 Mi dispiace molto... Ciao, buon ponte piccolo caro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2013 Mi dispiace moltissimo Buon ponte piccolino !!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2013 Buon ponte piccola stella...adesso sarai in compagnia degli altri pelosetti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2013 Cavolo, mi dispiace ciao piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites