Forcina Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2011 Allora..Innanzitutto mi scuso per l'assenza sul forum.. Per via di esami e vacanze sono rimasta MOLTO assente e praticamente non sono più entrata.. Ma rieccomi qui! Con un problema a carico! XD ahahVi spiego: come vi ho detto sono stata molto impegnata, e non per questo ho trascurato i miei due tesorini Forcina e Umberto (madre e figlio!).. La gabbia sempre pulita, tanto fieno e verdura ogni giorno! L'unica cosa che ammetto di aver trascurato però è la cura del loro pelo, in particolare di Forcina, che ha il pelo lungo.Mi sento una sprovveduta ora, e per questo ne stiamo pagando tutti e tre le conseguenze!! Infatti ora forcina ha tipo dei "rasta" sul sederino (ZONA CRITICA)..Ho provato a sciacquarglielo senza sapone e a tagliarli (perchè a pettinarli proprio non se ne parla!!)..Il problema è che sono molto attaccati alla pelle e non so come fare...Mi sento in colpa Vi prego se potete darmi un consiglio su come sciogliere questi rasta, anche qualche shampoo non so..qualsiasi cosa!!Se non avete capito bene cosa è successo al suo pelo ditemelo che vi posto una foto...Un grattino a tutti spero possiate aiutarmi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nightly22 Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 Allora..Innanzitutto mi scuso per l'assenza sul forum.. Per via di esami e vacanze sono rimasta MOLTO assente e praticamente non sono più entrata.. Ma rieccomi qui! Con un problema a carico! XD ahahVi spiego: come vi ho detto sono stata molto impegnata, e non per questo ho trascurato i miei due tesorini Forcina e Umberto (madre e figlio!).. La gabbia sempre pulita, tanto fieno e verdura ogni giorno! L'unica cosa che ammetto di aver trascurato però è la cura del loro pelo, in particolare di Forcina, che ha il pelo lungo.Mi sento una sprovveduta ora, e per questo ne stiamo pagando tutti e tre le conseguenze!! Infatti ora forcina ha tipo dei "rasta" sul sederino (ZONA CRITICA)..Ho provato a sciacquarglielo senza sapone e a tagliarli (perchè a pettinarli proprio non se ne parla!!)..Il problema è che sono molto attaccati alla pelle e non so come fare...Mi sento in colpa Vi prego se potete darmi un consiglio su come sciogliere questi rasta, anche qualche shampoo non so..qualsiasi cosa!!Se non avete capito bene cosa è successo al suo pelo ditemelo che vi posto una foto...Un grattino a tutti spero possiate aiutarmi!!Io ho avuto lo stesso identico problema e l'unica soluzione per eliminare quel "grumo di pelo" dal sederino è stato tagliarlo... Per farlo ho usato un rasoio elettrico, di quelli che si usano per i capelli... Le cavie non sentono dolore fisico, è solo molto fastidioso per loro, ma non credo ci siano altre alternative... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 prova massaggiando delicatamente il sederino con acqua tiepida e un bagnoschiuma neutro, mettile il culetto a mollo in una bacinella d'acqua tiepida con un po' di bagnoschiuma disciolto, e poi massaggia la zona, usando dell'altro bagnoschiuma, io ho usato l'aveeno per bimbi neonati, se non vanno via devi usare una macchinetta per capelli o un rasoio, con delicatezza, facendoti aiutare da qualcuno che la tenga ferma.Per evitare la prossima volta la formazione di rasta taglia il pelo della zona sotto molto corto, e magari vedi se la lettiera assorbe poco, a volte un cambio lettiera risolve i problemi di umidità nelle zone genitali Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliostrike Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 Padrona sconsiderata!! ehehe, naturalmente scherzo comunque penso anche io che la macchinatta per i capelli sia la soluzione piu logica e sicura se vuoi evitare di infilzare il povero caviotto altrimenti anche con un po di calma e le forbici dalla punta arrotondata di Tonio Cartonio dovresti riuscirci con il vantaggio di una maggiore precisione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Forcina Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 Grazie mille per i vostri consigli!! La situazione non è critichissima, proverò domani a metterle il sederino a mollo e provare con il sapone e le forbici (di tonio cartonio!!) ..vediamo se riesco a non passare alle maniere forti..xD se propio non riesco passerò al rasoio.. Vi faccio sapere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliostrike Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 aspettiamo notizie e se provi a far male al porcellozzo, anche solo per sbaglio.... Cita Share this post Link to post Share on other sites