Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2013 Ciao a tutti, in questi giorni lascio Buddy libero di girare nel suo recinto perché il clima è fresco e così ha più spazio per fare movimento... Purtroppo pero Oggi mi sono accorta che camminando, non appoggia una delle zampe posteriori... L ho controllata e mi è sembrata molto più gonfia Dell altra... Cosa può essere? Fino a ieri stava benissimo! Attendo mia madre di ritorno dal veterinario nel frattempo chiedo a voi cosa potrebbe avere... Grazie mille... tra l altro a causa di questo dolore non riesce a fare i tipici movimenti che servono alle caviette per fare i loro bisognini cosi ho rimosso io con un cotton fioc le cacchette ho fatto bene?... povero buddy HELP! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2013 Hai notato se la zampina riporta ferite? E' possibile si possa essere infilato uno spino o qualcosa di simile? Spesso nel fieno ci sono parti dure o legnose. Se c'è una ferita pui disinfettare con betadine. Per il gonfiore puoi fare impacchi con acqua e sale: non strofinare ma tampona la zona e poi puoi applicare una pomata a base di arnica che aiuta ad assorbire gonfiori/ematomi da trauma. E' anche possibile che si sia incastrato la zampina da qualche parte...L'importante è che il veterinario lo visiti quanto prima, magari sottoponendolo anche ad una radiografia per scongiurare traumi interni. Facci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2013 Aspetto sempre che tornino dalla visita... Quando ho controllato la zampina non ho notato ferite e temo che sia rotta ma non capisco dove potrebbe essersi impigliata perché il pavimento dove sta e liscio e nella gabbietta ha il pellet.... Grazie cmq dei consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2013 non è che magari è salito o sceso da qualche cosa più in alto? A volte sono proprio dei tontolotti e non riescono a portare in giro il loro sedere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2013 Magari è solo indolenzito per un piccolo trauma.Aspettiamo notizie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2013 Scusate il ritardo! La vet ha detto che ha la zampina un po infiammata... Gli ha fatto una puntura di arnica, ora si riposa e si fa viziare sulla sua amaca per fortuna non era rotta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2013 PS ci ha consigliato anche di fargli impacchi di acqua e amuchina e vedere i progressi nei prossimi giorni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2013 Oh meno male!!! tante coccoline e tanti bacini al piccolino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 3, 2013 Eccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2013 Ottima notizia il fatto che non sia rotta o traumatizzata. Bisognerebbe capire cosa può aver provaocato l'infiammazione se la lettiera o il camminare su una superficie diversa dal solito...anche se però una zampa sola se il problema fosse la superficie su cui cammina mi sembra strano...Facci avere notizie e speriamo in miglioramenti veloci!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2013 per il momento la zampina è sempre gonfia però da buon golosone per fortuna, mangia molto volentieri e fa i suoi bisognini... la veterinaria ci ha detto di ricontattarla tra qualche giorno.. spero che abbia fatto la giusta diagnosi.... povero buddy zoppica e tiene la zampina sempre aderente al corpo per non appogiarla..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2013 Povero piccolo, chissà che tenerezza fà vederlo così .Io, Ananas e banana teniamo dita e zampine incrociate affinchè Buddy guarisca in fretta Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2013 Pensi di non potergli fare una mini-bendatura per attutire il contatto del piedino col suolo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2013 grazie buddy ringrazia con un pui pui Povero piccolo, chissà che tenerezza fà vederlo così .Io, Ananas e banana teniamo dita e zampine incrociate affinchè Buddy guarisca in fretta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2013 Abbiamo paura che la possa mangiare perche è un divoratore... volevo provare a mettere una foto della zampina ma siccome è quella nera non si vede niente... provo domani con la luce diurna... Pensi di non potergli fare una mini-bendatura per attutire il contatto del piedino col suolo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2013 gli auguro una buona guarigione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2013 graziieeeeegli auguro una buona guarigione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Forza piccolo, guarisci presto!! L' importante e' che comunque non sia abbattuto, che mangi e faccia tutte le sue cosine poi alla prossima visita il vet ti dirà come sta andando Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 eccolo qui! mentre fa gli impacchi hihihi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 non riesco a caricare la foto scusate Cita Share this post Link to post Share on other sites