Pappagallina Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2011 Ciao a tutti!ho una simpatica famigliola di porcellini d'india. Ho appena avuto una cucciolata il 2 luglio, ma mentre la femmina era ancora incinta ho deciso di castrare il maschio (separandolo dalla femmina per due settimane, soprattutto per una questione d'igene dovuto alla "ferita", dato che la femmina era comunque già incinta per mia scelta).Il mio problema é il seguente... nonostante siano trascorsi più di due mesi dalla castrazione del maschio... il simpaticone continua a tormentare la femmina per cercare di accoppiarsi (con i soliti versi "buruburuburu" e il tipico sculettamento...). È normale che anche dopo la castrazione i maschi si comportino sempre un po' "da maiali"? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere!Pappy Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2011 Beh, adesso possono divertirsi quanto gli pare senza pensieri, perchè ti preoccupi.. Battute a parte, non so risponderti.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2011 Non a tutti con la castrazione passa la libido...anche il mio era castrato e continuava allegramente ad accoppiarsi con la madre ( quando lei glielo permetteva!)L'importante è che sia sterile, poi può fare tutti gli accoppiamenti che vuole...inoltre le femmine sanno difendersi abbastanza bene dalle avances! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2011 La castrazione li disattiva soltanto in modo che possano accoppiarsi quando vogliano senza rischi Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliostrike Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2011 Profonda stima per il tuo caviotto che nonostante la tua volonta lui continua a provarci con la caviotta alla faccia tua! Tiè! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pappagallina Segnala messaggio Inviato Luglio 19, 2011 Carissimi porcellomani!grazie mille per le risposte, ora sono decisamente più tranquilla. Avevo già sospettato della presenza di una terza pallina nascosta... hehehe@Simmi: la femmina si difende eccome! Ma non vorrei che si stressasse troppo ahhh.... sti uomini.... heheheh Appena posso posto le fotine dei piccoli! Son nati 3 sheltie! Bellissimi Cita Share this post Link to post Share on other sites