Ospite Io Coco e Drilla Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2011 Ciao a tutti sono serena Ho due caviotte Coco e Drilla.. Non so usare bene questo forum e vi chiedo di essere pazienti con me e di darmi delle informazioni base xD Ho alcuni dubbi 1. Si può dare il cocomero alle cavie? 2.Come posso insegnare alle mie due cavie non fare la pipì a terra o peggio su di me? (Tutte e due 9-10 mesi ) 3. C'è un modo per far fare la cacchina solo da una parte? 4.Come farli affezionarli a me? (Apparte dando il cibo tra le mani ) Grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Luglio 17, 2011 Benvenuti Il cocomero può essere dato alle cavie, ma come tutti i frutti con moderazione. Trovi un elenco dei frutti con i relativi valori nutrizionali qui.Di rado le cavie imparano a fare i bisogni in un solo posto, ma alcuni sono riusciti ad "addestrarle" mettendo una toilette nei punti preferiti con l'aggiunta di un po' di pipì/cacchette per renderne chiaro l'uso. Io sinceramente non ho provato, mi limito a tenere un tappetino di quelli per cani addosso quando lo tengo in braccio. Con il tempo dovresti comunque riuscire a capire quando scappa.Sul rapporto col topino sto ancora lavorando, ma qui ci sono persone ben più esperte che diranno la loro (Il thread è un po' lontano dalla sezione appropriata, ma immagino lo sposteranno ) Cita Share this post Link to post Share on other sites