Vai al contenuto
*Rufus*

Thomas!

Recommended Posts

Il 23/01/2014 at 19:37, Chiakka ha scritto:

Tregua??

Ma io lo faccio per lui!!

Lo so. Sarà che mi avvicino al tempo in cui si è genitori di genitori...e allora si tende ad essere più indulgenti e "commuovibili" smiley.gif

Aggiorno :)

Tommy sta benissimo :) come sempre ^_^.Anche io mi sento molto in forma :).

Avevo letto su internet e mi aveva corretto il mio vet di fiducia che con le cavie anche mediante il pelo si può vedere se sono in salute o no .. voi ci credete? Io non so come :)

Tommy ha fatto un pelo batuffoloso e sta relazionando molto più con me . Ad esempio stamane , non so cosa gli sia venuto si è affacciato sulla gabbia e si è fatto toccare il nasino senza scappare . Non credete che sia stupendo?

In più Tommy quando emetto un suono con la bocca quando gli porto la pappa , inizia a fare pui pui , come fa a ricordarsi questo verso che faccio io?

Ovviamente questo è tutto ^_^ , un grosso bacione da me e Tommy :love:/>

ps. qui fa un freddo che si muore :S

Franci , sei sempre nel mio cuore <3.

Si con Tommy amo fare progressi <3. Non finisce mai di sorprendermi soprattutto con i gusti **! La zucchina l'odiava ora l'ama , idem per il sedano ..

Sono dei pelosi viziati e ogni tanto amano essere capricciosi con la pappa..ma come si fa a non assecondarli!?! Sanno essere così dolci... :love:

Siete molto bravi entrambe! Sì, il pelo è un'indicatore della salute della cavia. Oltre alle evidenti perdite a chiazze e alla comparsa di forfora che possono far pensare a contaminazioni da parassiti o funghi, quando il pelo perde di lucentezza, si arruffa in modo innaturale, si assottiglia allora puo nascondere qualcosa legato all'alimentazione non corretta o ad un problemino latente. Importante, soprattutto con le cavie a pelo lungo, spazzolare per facilitare la rimozione del pelo morto ed evitare fastidiosi nodi.

Il 30/01/2014 at 09:53, Simo74 ha scritto:

Siete molto bravi entrambe! Sì, il pelo è un'indicatore della salute della cavia. Oltre alle evidenti perdite a chiazze e alla comparsa di forfora che possono far pensare a contaminazioni da parassiti o funghi, quando il pelo perde di lucentezza, si arruffa in modo innaturale, si assottiglia allora puo nascondere qualcosa legato all'alimentazione non corretta o ad un problemino latente. Importante, soprattutto con le cavie a pelo lungo, spazzolare per facilitare la rimozione del pelo morto ed evitare fastidiosi nodi.

Grazie a tutti , gli altri <3

Simo a me il pelo di tommy sembra tanto bianco da sembrare dorato xD e sembra batuffoloso e lunghissimo . :) Chiedevo inoltre anche perchè il vet una volta ha guardato solo il pelo e ha detto " sta alla grande"

Aggiorno :)

Tommy sta benissimo :) , come dicevo qualche giorno fa , il nostro rapporto sta diventando un bel rapporto ^^

Proprio oggi , abbiamo passato un bel pomeriggio insieme :) e lui l'ha presa molto bene :)

In quanto al peso , nulla di che , ne parlavo già in un'altro topic , Tommy si muove molto e il peso non viene mai esatto qui , ho preso una grossa bacinella l'ho posizionata sulla bilancia e ho messo lui al centro .. e volete sapere il peso? 960 ^^ ♥♥!! (ovviamente è ciò che uscito togliendo il peso della bacinella)

Domani credo che farò un pò di spesa per lui :) , un pò di shopping per lui dopo una mattina impegnativa tra cui l'interrogazione di inglese .. ;) Ma in inglese , non ho problemi (ho come voto 8 ) .

Vi lascio con un pò di foto della splendida giornata passata con il mio moscerino ♥

Un bacione da me e Tommy ^^

1623693_640572132666976_2067158512_n.jpg1557642_640572126000310_1664192582_n.jpg1017367_640572542666935_201150847_n.jpg1800238_640572686000254_84508517_n.jpg1014424_640572849333571_824198846_n.jpg