desy Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 facci sapere cosa dice il vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 Aleeeeeeeeeee ooooooooooooooooooooo , aleeeeeeeeeee oooooooooooooo ♥Aggiorno!Alcune volte ci lamentiamo di loro , alcune volte ci pentiamo , ma solo quando ti preoccupi e ricevi buone notizie e capisci che ti sei preoccupato per una personcina sai di sicuro che loro sono la miglior cosa al mondo che ci siaa ♥ Oggi pomeriggio ore 5.30 , ho portato Thomas dal vet. Semplice dialogo.." Ciao *** puoi controllare il piccolo?" io" si , certo , cos'ha?" lui" Ho notato delle crosticine dietro le orecchiette" io" mmh" lui mentre controlla!Stai tranquillo, mi ha rassicurato dicendo che dietro le orecchie è ancora la rogna che l'aveva infestato e dato che le orecchiette sono una parte delicata , la ricrescita dei peletti è rallentata!Ha guardato la panciotta e il pelo , in caso si trattasse di altra rogna. Invece mi ha fatto i complimenti , delle condizioni benevoli di Thomas!Ovviamente sono felicissimo , al settimo cielo!! Ricevere i complimenti per la pancetta che ha messo su , per il benessere e la crescita del pelo!Oh santo cielo sono felicissimo!! idem lui , non è per niente stressato , anzi se la popcorna ♥ Tra poco la pappa , voglio abbondare , se lo merita! E' il bimbo più bello che ci sia!Vi lascio con delle foto scattate ieri Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 Sono contenta quanto è carinoooooo! un musino dolcissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 Sisi io sono strafelice Doppia razione oggi ! Pomodorini (lui li ama) , Cetriolo , lattuga romana , lattuga del nostro orto , radicchio e sedano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 Oh bene!!!!Bravo Thomas e bravo Rufus E' davvero splendido Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 Visto??non era niente di preoccupante alla fine ma almeno ti sei levato un peso Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 Meno maleee! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 una buona notizia...e' bellissimooo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 Grazie per le belle nuove foto del topino!Però non ho mica capito (sono tardo, lo so, dovete avere pazienza): ha ancora la rogna? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2013 Grazie a tutti alcune volte il vet rassicura moltissimo e non c'è niente di meglio che una rassicurazione così bella ♥!Intanto tommy , sta mangiando , oggi avrei dovuto pesarlo , ma lo peso domani ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2013 x Paolo: io ho capito che sarebbero piccoli strascichi della rogna che ha avuto ( forse piccole cicatrici dove si era grattato maggiormente?) e che le chiazzette sono dovute al fatto che la peluria delle orecchie sta ricrescendo in modo non omogeneo...x Rufus: sono molto contenta e mi fa piacere sentirti cosi felice, si capisce che ci tieni tanto al tuo piccolo. A proposito, e' bellissimo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2013 x Paolo: io ho capito che sarebbero piccoli strascichi della rogna che ha avuto ( forse piccole cicatrici dove si era grattato maggiormente?) e che le chiazzette sono dovute al fatto che la peluria delle orecchie sta ricrescendo in modo non omogeneo......Si, grazie, c'ero poi arrivato con infinito ritardo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2013 Nah paolo scusami tu se mi sono espresso tanto male da non farti capire !Franci è proprio come hai detto . Dei rimanenti di rognetta che stanno mettendo più tempo a ritornare alla normalità rispetto ad altre zone del corpo ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2013 Rufus sei simpaticissimo :-DD/> e la zia Chiakka che ti riprende per gli sfondoni di italiano è troppo forte!!! :rotfl:/> A che io sappia dietro le orecchie le cavie hanno poco pelo quasi niente ):-/> anche io ero andata col primo caviotto dal vet per lo stesso motivo e mi aveva detto che era normale. Il tuo ha avuto un problema di rogna, lo so, ma penso sia normale non abbia tanto pelo in quella zona.Un salutone a te e Thomas :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2013 Ciao Lally si è normale ma oltre a mancare pelo c'erano delle macchioline quindi meglio prevenire che lasciar perdere ! Il vet ha salvato la situazione ancora una volta :lol:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2013 Sono contenta! Thomas è sempre più bello e dolce Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 6, 2013 grazieeee ♥! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Aggiorno!Lettiera pulita , topino allegro !Oggi il cambio di lettiera è stato uno spasso , probabilmente Tommy è così intelligente , non so .. ma ha capito che tutte le cacchette le deve fare in un angolo. La maggior parte le fa lì!Devo muovermi a comprare qualcosa di meno ricco di acqua! Do sempre lattuga romana , radicchio , sedano e peperone la mattina e la sera tutto tranne peperone , trovo che sia poco nutriente .. vero?Dopo ciò Thomas , dall'ultima volta ha messo su 30 g dal risultato di 630 grammi , che ne pensate del peso?Thomas è molto attivo , gioca e si diverte!Ahhh dimenticavo , ho dovuto alzare il portafieno perchè si metteva sotto e secondo me , stava stretto :rotfl:/>per oggi e tutto Baci da me e Thomas :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Il piccolino sta crescendo in fretta!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2013 Cresce proprio bene ♥ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2013 A me sembra che cresca bene e ciò vuol dire che anche l' alimentazione e' adatta. Comunque puoi sempre provare ad aggiungere altre Verdurine, male senz' altro non gli farà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2013 Il peperone puoi darlo anche la sera!Tra poco arriveranno anche i broccoli, cavolfiori, finocchi, tutta roba nuova che puoi integrare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2013 Ohhh Profff, non vedo l'ora!! Sempre le stesse lattughe ricche d'acqua Comunque oggi spesa 1 kilo di cetrioli !Finocchi 0 , così almeno potrò fare mattina radicchio , peperone , sedano e cetriolo e la sera lattuga romana , pomodorini e cetriolo e sedano ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2013 Visto che hai il giardino, aggiungi una bella manciata di erbette, magari nel pomeriggio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2013 sisi ! Abbiamo piantato anche delle piantine per lui ! Se prendono starà bene tutto il mese : Radicchio , Cavolfiore , Scarola riccia e altri 2 tipi , cavoli natale e un'altro tipo e spinaci vari ! Cita Share this post Link to post Share on other sites