franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Bravo, Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2014 Grazie a entrambe ♥ Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2014 Aggiorno Non aggiornavo da molto , ahimè che settimana :S! Finalmente finita!Domani ci saranno i risultati del compito di italiano .. mmmh :S e credo che mercoledì ci sarà quello di inglese ^^Thomas , sta bene , anche se oggi è stato un pò birbantello , in quanto mi ha lasciato dei dadini di peperone. Io facendo il duro li ho conservati dopo la pulizia della lettiera , in due piatti uno sopra e uno sotto , e me li ha lasciati fino a poco fa . Ho continuato a fare il duro perchè ero preoccupato che non mangiava il peperone , invece a mangiato 3 dadini. Forse , erano diventati insipidi. Comunque ora gli ho preparato un pezzo di peperone insieme a quello di domani e voglio darcelo così da vedere i risultati. Il peso è aumentato di 10 ... quindi come risultato 990 ♥Un bacione dal mio bimbo ♥ e me <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Bene bene, ci voleva il tuo aggiornamento! Un bacetto a Tommy e a te buona settimana! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 " invece a mangiato 3 dadini"Evviva Thomas. Il compito di italiano spero sia andato benissimo...anche perchè nella frase "invece a mangiato 3 dadini" la "a" non è preposizione ma terza persona singolare dell'indicativo presente del verbo avere. E richiede la "h", quindi "ha". (mi sono sostituito alla Chiakka, sorry) Ciao Rufus. Sono sicuro che è solo un refuso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Evviva Thomas. Il compito di italiano spero sia andato benissimo...anche perchè nella frase "invece a mangiato 3 dadini" la "a" non è preposizione ma terza persona singolare dell'indicativo presente del verbo avere. E richiede la "h", quindi "ha". (mi sono sostituito alla Chiakka, sorry) Ciao Rufus. Sono sicuro che è solo un refuso. Senza contare il "voglio darcelo" (congiuntivo tattico?).Ma noi vogliamo comunque bene al nostro Rufus che si sta dimostrando in gamba ed è un bravissimo compagno per Thomas! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Senza contare il "voglio darcelo" (congiuntivo tattico?).Ma noi vogliamo comunque bene al nostro Rufus che si sta dimostrando in gamba ed è un bravissimo compagno per Thomas!"Congiuntivo tattico?" Concordo sul fatto che Rufus sia uno veramente in gamba. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Un disastro!! Un disastro!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Benvenuti colleghi!Dategli il tormento come faccio io Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 E fù così che Rufus , si tolse da amicacavia.:-P/>Compito andato alla grande ^^ sufficienza piena U,u! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 No dai. E' un ragazzo in gamba. Forse un po' distratto. "Ha lasciato" lo ha scritto corretto "a mangiato" è forse un refuso per la fretta. Il congiuntivo è un tantino più grave.Anche io parlo un pessimo italiano in ambiente domestico, contaminato dal dialetto. Però quando scrivo presto attenzione. Non sempre ci riesco ma ci provo.Così tu Rufus, presta attenzione e se non sei sicuro di una cosa...controlla, perchè come ben sai "verba volant, scripta manent". Metti caso un domani diventi un letterato potrebbero rinfacciarti di non aver messo la "h".P.S. Complimenti per il compito...e una reprimenda a noi uomini di poca fede... Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Walter io l'ho sempre detto che , avendo un 10000000000000000 di cose da fare , scrivo molto veloce da non notare gli errori. Perchè capita e ne da prova quello che hai detto tu che alcune volte faccio degli errori che poco prima non ho fatto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Noi lo facciamo per te Adesso poi ho anche gli aiutanti non ci scapperà più nulla!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Ottimo Rufus. E l'italiano è andato.Toglimi una curiosità. Come si legge 10000000000000000 ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 non posso non sorridere per il congiuntivo tattico, GENIALE!!! complimenti Rufus, continua così, sei sostenuto e spronato!carezzine a Tommy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Ottimo Rufus. E l'italiano è andato.Toglimi una curiosità. Come si legge 10000000000000000 ?Qui non c'è il registro vocale :P :P♥ Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Qui non c'è il registro vocale ♥mmmmm. Sei furbo come una volpe...furba.100 si legge "cento". Ma quella cifra la...come si leggerà? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 L'importante è che il compito di italiano sia andato bene, vuol dire che quando sei concentrato non fai errori e questa e' un ottima cosa , bravo! Comunque qui in forum ti terranno in esercizio P.s. 16 zeri, credo siano "dieci biliardi" Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Oh franci tu sei un tesoro , sempre <3!!!Eheheh , modestamente si sono furbo e come ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 Oh franci tu sei un tesoro , sempre <3!!!Eheheh , modestamente si :P/> sono furbo e come :P/>!Siamo d'accordo su una cosa: Franci è un tesoro!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2014 L'importante è che il compito di italiano sia andato bene, vuol dire che quando sei concentrato non fai errori e questa e' un ottima cosa , bravo! Comunque qui in forum ti terranno in esercizio P.s. 16 zeri, credo siano "dieci biliardi" voto 10 e non solo in condotta Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 grazie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Aggiorno Questa volta un aggiornamento un pò triste! Stanotte mi è venuta la febbre e quindi stamane niente scuola.Domani devo andarci per forza perchè ho la verifica di inglese .. quindi anche con la febbre a 39 dovrò andarci.E Tommy? Tommy ovviamente è furbissimo , mangia prima le sue adorate verdurine e poi ogni tanto va a dare qualche morso al peperone :tickedoff:/> ma tranquilli , da domani si cambia .. il peperone lo riceverà di sera come prima cosa e poi quando finisce tutto il peperone , riceverà le altre verdure!:knuppel:/>:knuppel:/>Va bene se il peperone invece di riceverlo la mattina , lo riceve la sera? Mi pare di aver letto che ci sono alcuni utenti qui che servono il peperone mattina e sera , io non voglio fare così perchè ho paura che si stufi! Un bacione da me malaticcio :unsure:/> e Tommy fresco come il sole :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Riprenditi presto!Ciao! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Grazie paolo ♥ Cita Share this post Link to post Share on other sites