Vai al contenuto
*Rufus*

Thomas!

Recommended Posts

Aggiorno :)

Buon anno nuovo a tutti <3

Thomas , fino a qualche minuto fa mi ha fatto preoccupare in quanto dopo aver finito la metà del pasto mattuniero , gironzolando alla scooby do con il musetto a terra faceva dei colpetti di tosse , lo avrà fatto 3 - massimo 4 volte . Ora mi ha guardato e mi ha fatto capire " sai , io ho fame .." ed è ritornato a mangiare le verdurine e il peperone.

Per i fuochi di ieri sera , nulla di che , molti di meno ( fortunatamente ) e lui se la sonnecchiava tranquillamente , stamane volevo evitare brutte sorprese ma appena sveglio , ha iniziato a chiamarmi fischiettando.." Marco , Marco , svegliaaaa , HO FAME!!! , la sera devi andare a dormire prima!!" .. e non ho trovato nessuna sorpresa sgradevole anzi un bell'inizio del 2014 ricco di popcorning **! Che amore :)

C'è da aggiungere che una cosa che ama è il fieno , lo finisce nella maggior parte delle volte .. 1 portafieno al giorno oppure 1 in un giorno e mezzo.

Per oggi è tutto , spero che quella tosse , non sia dovuta a nulla di graave ! Ma solo perchè si stava ingozzando ;)

Un bacione e buon inizio da me e Tommy ♥

Si , però non era mentre mangiava ma mentre gironzolava alla scooby doo :)

Comunque ora non lo sta facendo quindi ;) tutto ok! Si sta ingozzando del fieno appena messo nel portafieno :D

Prima , si è divertito a ritmo popcorning :D!

Sisi , paolo :) Infatti ho spulciato un pò qui e ho capito che se si trattasse di tosse , anche durante la respirazione durante la nanna o mentre girovagava doveva essere forzata con catarro ;)

Grazie ad entrambiii ♥

Buon anno paolo ^_^!

Fortunatamente tommy , sta benissimo! L'ultima pesata è arrivata a 910 , ma ahimè con l'orario non ci siamo , dato che l'ho pesato la mattina anzichè il pomeriggio.

Alcune volte davvero mi fa rimanere perplesso , in quanto , qualche verdura è apprezzata da lui di più fuori stagione che durante la stagione . Ad esempio i cetrioli , durante l'estate ho provato a dirgli in tutti i modi tagliati a tocchetti e in altri modi , ma mai toccati! Sono più di 2 sere che li finisce tutti , cercando come prima cosa proprio loro.

Probabilmente , voi non sapete (il mio tutor assillatore (paolo)sì!) che il mio piccino 2 settimane aveva fatto della pipì sull'altalena di colore biancastro . La situazione si è risolta diminuendo (da 4 steli di cicoria a 2 ) le dosi di questa , infatti domenica durante il cambio lettiera era tutto liscio come l'olio ;).

Oggi , ho provato invece a ridare delle foglie esterne di broccoletti e cavolfiore , e Tommy ha mangiato tutte le foglie , dimostrando di andarne pazzo :).

That's all folks , gente <3

Un mega bacione da me e Tommy :D

ps. Non preoccupatevi se non vi aggiorno ^_^ , Tommy sta meglio di me :)

Tommy sta benissimo come sempre, gioca e gironzola molto spesso durante la sera.

Poi da musicista come me , mi capita spesso per non dire sempre di ascoltare musica classica come Beethoven , Mozart, Salieri ecc. e sapete lui che fa? O si mette a dormire o corre per la gabbia come fa quando gioca . Infine una sera mi è capitato di vedere che si affacciasse dalla gabbia :)

Quanto alla paura 0, ha una forza che rompe le pietre. La mattina quando entrano le gatte lui, si affaccia ovvero si arrampica con le zampette d'avanti sulla gabbia e vedi passare tutte e due le gatte e poi quando sono passate scende.. che disgrazieto no? ..

Ieri poi ha fatto prendere una paura a mia madre in quanto ha fatto musetto e musetto con la mia gattina di 2 anni , io ero a scuola , in più mia madre mi ha detto che ha sentito fargli un versetto stranissimo e non comune al solito versetto " Ho fame" .. sarà chirping? Comunque la vicenda si è conclusa che lui ha fatto dei suoi giretti a tutto gas facendo spaventare la gatta facendogli capire .. "Bella , ecco cosa so fare!!!!"

Per il peso è fisso a 910 , però è diventato davvero impossibile pesarlo in quanto si muove e non viene preciso il peso :S!! Figuratevi che se oggi non notavo che aveva una zampetta fuori e il sederone fuori pensavo che pesava 900 ovvero era sceso di peso.. e chissà quante volte avrò sbagliato a pesarlo!!!

That's all folks !|!

Un bacione da me e Tommy ♥!

Per pesarlo con maggiore precisione puoi metterlo in un contenitore sufficientemente capiente, aspettare che stia fermo e verificare il peso.

Anche una pentola può essere adatta allo scopo. :azn:

Non so se ne hanno parlato alla tv , ma qui ci sono state due scosse di terremoto , 5 e qualcosa..

Ovviamente nessuno era a casa , Tommy, sta benissimo :rolleyes:/> e a quanto pare quando ha sentito il terremoto gli è venuto appetito più del solito , infatti quando sono venuto lui era arzillo e ho trovato il piattino quasi del tutto finito :D

Fiero ovviamente di lui!!

Grazie ad entrambi ♥ ♥!!!

Nono paolo , tutto bene :) , io non l'ho avvertito proprio forse è perchè eravamo concentrati con la lezione...

Comunque lui non smette di sorprendermi forse (perchè non l'ho visto del tutto in quanto è stata la prima cosa che ha cercato e ha divorato velocemente senza darmene prova , ma se fosse stato un pezzo di cetriolo o della lattugha non sarebbe riuscito a finirla così velocemente da non accorgermene ;) ) ha mangiato il sedano , incrociamo le dita

(perchè non l'ho visto del tutto in quanto è stata la prima cosa che ha cercato e ha divorato velocemente senza darmene prova , ma se fosse stato un pezzo di cetriolo o della lattugha non sarebbe riuscito a finirla così velocemente da non accorgermene ;)/> )

Che cosa vuol dire??

Rufus, con Thomas fai passi da gigante ma con l'italiano non ci siamo proprio..

Prof , nel senso che..

Dato che ho sminuzzato il sedano in piccoli pezzetti , probabilmente Tommy lo ha mangiato ma è stato velocissimo da non riuscire a capire perchè se fosse stato un pezzo di cetriolo o altre verdure sicuramente non ci avrebbe messo così poco e avrei potuto notare che non era sedano wink.gif

Ma prof!! XD

Nel senso che , sicuramente avrà mangiato il sedano perchè i pezzetti di questo erano piccoli. Io ho visto che sgranocchiava una cosa velocissimamente .. e sicuramente non era ne cetriolo dato che lo taglio a cerchi ne le verdure che le lascio così come sono.

Aggiornoooo ^_^

Sapete che ormai aggiorno solo per delle belle notizie , no?

Vabbè! Tommy , ha dimostrato nuovamente di essere un pazzioide , il più bello che ci sia U.u! Ora ama le zucchine , ieri sera appena comprate sono state la prima cosa che ha mangiato e io come un cretino.. " Nahhh , non mangierà le zucchine!!"

Per la foto della lattuga don't problem , arriva e come.

Per Tommy sto valutando una compagnia , ma ahimè sono un pò frenato dai miei genitori che non ne vogliono sapere!

Oggi , per me è una bruttissima giornata ... domani mi aspetta il compito di matematica e quindi dovrò studiare con la testa sul libro -.- che strazio e che ansia -.-!

Speriamo vada tutto bene <3

Un bacione da me e Tommy <3