*Rufus* Segnala messaggio Inviato Dicembre 26, 2013 Grazie desy Ehssìì margaret ** è sua cugina xD ♥Domaniii spesaaa , tante cose buone per Tommy ^^! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2014 Aggiorno Buon anno nuovo a tutti <3 Thomas , fino a qualche minuto fa mi ha fatto preoccupare in quanto dopo aver finito la metà del pasto mattuniero , gironzolando alla scooby do con il musetto a terra faceva dei colpetti di tosse , lo avrà fatto 3 - massimo 4 volte . Ora mi ha guardato e mi ha fatto capire " sai , io ho fame .." ed è ritornato a mangiare le verdurine e il peperone.Per i fuochi di ieri sera , nulla di che , molti di meno ( fortunatamente ) e lui se la sonnecchiava tranquillamente , stamane volevo evitare brutte sorprese ma appena sveglio , ha iniziato a chiamarmi fischiettando.." Marco , Marco , svegliaaaa , HO FAME!!! , la sera devi andare a dormire prima!!" .. e non ho trovato nessuna sorpresa sgradevole anzi un bell'inizio del 2014 ricco di popcorning **! Che amore C'è da aggiungere che una cosa che ama è il fieno , lo finisce nella maggior parte delle volte .. 1 portafieno al giorno oppure 1 in un giorno e mezzo. Per oggi è tutto , spero che quella tosse , non sia dovuta a nulla di graave ! Ma solo perchè si stava ingozzando Un bacione e buon inizio da me e Tommy ♥ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2014 Fanno un sacco di versetti quando si ingozzano i monelli! Buon Anno Nuovo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2014 Si , però non era mentre mangiava ma mentre gironzolava alla scooby doo Comunque ora non lo sta facendo quindi tutto ok! Si sta ingozzando del fieno appena messo nel portafieno Prima , si è divertito a ritmo popcorning ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2014 Comunque, come dice Franci, è un effetto dell'essersi ingozzato: gli è venuto il singhiozzo.Un bacino a Tommy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2014 Sisi , paolo Infatti ho spulciato un pò qui e ho capito che se si trattasse di tosse , anche durante la respirazione durante la nanna o mentre girovagava doveva essere forzata con catarro Grazie ad entrambiii ♥ Buon anno paolo ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 Aggiorno Fortunatamente tommy , sta benissimo! L'ultima pesata è arrivata a 910 , ma ahimè con l'orario non ci siamo , dato che l'ho pesato la mattina anzichè il pomeriggio.Alcune volte davvero mi fa rimanere perplesso , in quanto , qualche verdura è apprezzata da lui di più fuori stagione che durante la stagione . Ad esempio i cetrioli , durante l'estate ho provato a dirgli in tutti i modi tagliati a tocchetti e in altri modi , ma mai toccati! Sono più di 2 sere che li finisce tutti , cercando come prima cosa proprio loro.Probabilmente , voi non sapete (il mio tutor assillatore (paolo)sì!) che il mio piccino 2 settimane aveva fatto della pipì sull'altalena di colore biancastro . La situazione si è risolta diminuendo (da 4 steli di cicoria a 2 ) le dosi di questa , infatti domenica durante il cambio lettiera era tutto liscio come l'olio .Oggi , ho provato invece a ridare delle foglie esterne di broccoletti e cavolfiore , e Tommy ha mangiato tutte le foglie , dimostrando di andarne pazzo .That's all folks , gente <3Un mega bacione da me e Tommy ps. Non preoccupatevi se non vi aggiorno , Tommy sta meglio di me Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 Benone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 13, 2014 Molto bene!E non ti preoccupare per i cambi di gusti, l'importante è che mangi con piacere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2014 Ehssì franci Si paolo .. grazie dei tuoi consigli ♥! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2014 Aggiorno Tommy sta benissimo come sempre, gioca e gironzola molto spesso durante la sera.Poi da musicista come me , mi capita spesso per non dire sempre di ascoltare musica classica come Beethoven , Mozart, Salieri ecc. e sapete lui che fa? O si mette a dormire o corre per la gabbia come fa quando gioca . Infine una sera mi è capitato di vedere che si affacciasse dalla gabbia Quanto alla paura 0, ha una forza che rompe le pietre. La mattina quando entrano le gatte lui, si affaccia ovvero si arrampica con le zampette d'avanti sulla gabbia e vedi passare tutte e due le gatte e poi quando sono passate scende.. che disgrazieto no? .. Ieri poi ha fatto prendere una paura a mia madre in quanto ha fatto musetto e musetto con la mia gattina di 2 anni , io ero a scuola , in più mia madre mi ha detto che ha sentito fargli un versetto stranissimo e non comune al solito versetto " Ho fame" .. sarà chirping? Comunque la vicenda si è conclusa che lui ha fatto dei suoi giretti a tutto gas facendo spaventare la gatta facendogli capire .. "Bella , ecco cosa so fare!!!!"Per il peso è fisso a 910 , però è diventato davvero impossibile pesarlo in quanto si muove e non viene preciso il peso :S!! Figuratevi che se oggi non notavo che aveva una zampetta fuori e il sederone fuori pensavo che pesava 900 ovvero era sceso di peso.. e chissà quante volte avrò sbagliato a pesarlo!!!That's all folks !|!Un bacione da me e Tommy ♥! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2014 Per pesarlo con maggiore precisione puoi metterlo in un contenitore sufficientemente capiente, aspettare che stia fermo e verificare il peso.Anche una pentola può essere adatta allo scopo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2014 Si infatti! Io uso i contenitori di plastica della verdura! Bravo Tommy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2014 Non so se ne hanno parlato alla tv , ma qui ci sono state due scosse di terremoto , 5 e qualcosa..Ovviamente nessuno era a casa , Tommy, sta benissimo :rolleyes:/> e a quanto pare quando ha sentito il terremoto gli è venuto appetito più del solito , infatti quando sono venuto lui era arzillo e ho trovato il piattino quasi del tutto finito Fiero ovviamente di lui!!Grazie ad entrambi ♥ ♥!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2014 Si, ho sentito del terremoto...bello forte anche! Mamma mia! Un bacino da parte mia al carissimo Tommy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2014 Spero tanto che da te non ci siano stati danni o disagi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2014 Nono paolo , tutto bene , io non l'ho avvertito proprio forse è perchè eravamo concentrati con la lezione...Comunque lui non smette di sorprendermi forse (perchè non l'ho visto del tutto in quanto è stata la prima cosa che ha cercato e ha divorato velocemente senza darmene prova , ma se fosse stato un pezzo di cetriolo o della lattugha non sarebbe riuscito a finirla così velocemente da non accorgermene ) ha mangiato il sedano , incrociamo le dita Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2014 (perchè non l'ho visto del tutto in quanto è stata la prima cosa che ha cercato e ha divorato velocemente senza darmene prova , ma se fosse stato un pezzo di cetriolo o della lattugha non sarebbe riuscito a finirla così velocemente da non accorgermene ;)/> )Che cosa vuol dire??Rufus, con Thomas fai passi da gigante ma con l'italiano non ci siamo proprio.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2014 Prof , nel senso che..Dato che ho sminuzzato il sedano in piccoli pezzetti , probabilmente Tommy lo ha mangiato ma è stato velocissimo da non riuscire a capire perchè se fosse stato un pezzo di cetriolo o altre verdure sicuramente non ci avrebbe messo così poco e avrei potuto notare che non era sedano Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2014 Non è che così abbia molto più senso eh!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2014 Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2014 Ma prof!! XDNel senso che , sicuramente avrà mangiato il sedano perchè i pezzetti di questo erano piccoli. Io ho visto che sgranocchiava una cosa velocissimamente .. e sicuramente non era ne cetriolo dato che lo taglio a cerchi ne le verdure che le lascio così come sono. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2014 Ecco! Adesso ho capito Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2014 :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2014 Aggiornoooo Sapete che ormai aggiorno solo per delle belle notizie , no?Vabbè! Tommy , ha dimostrato nuovamente di essere un pazzioide , il più bello che ci sia U.u! Ora ama le zucchine , ieri sera appena comprate sono state la prima cosa che ha mangiato e io come un cretino.. " Nahhh , non mangierà le zucchine!!"Per la foto della lattuga don't problem , arriva e come.Per Tommy sto valutando una compagnia , ma ahimè sono un pò frenato dai miei genitori che non ne vogliono sapere! Oggi , per me è una bruttissima giornata ... domani mi aspetta il compito di matematica e quindi dovrò studiare con la testa sul libro -.- che strazio e che ansia -.-!Speriamo vada tutto bene <3Un bacione da me e Tommy <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites