Stewie e Rufus Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Che dire dei miei topini? Eeeh ci sarebbero mille cose da raccontare!!! Non so neanche da dove iniziare!!! />Ste e Ru sono due sorelline che vanno molto d'accordo; le ho prese quando appena avevano un mese ed erano minuscole, insomma erano piccole palline di pelo tenerissime ed impaurite! Si mettevano una sopra all'altra come per proteggersi...amoriiii loro />Dopo pochi giorni hanno subito preso confidenza con me, non correvano più qua e là...ma mi chiamavano e da subito hanno apprezzato le verdurine fresche!!Da subito è emerso il loro carattere totalmente diverso...fin da piccoline, infatti, Stewie era il "comandante" della situazione!!!! />Adesso hanno un anno e 3 mesi (quasi 4 il prossimo mese) e si adorano... Se ad es. dovessi togliere Stewie dalla gabbia, Rufi inizierebbe a chiamarla...e rimarrebbe in tensione per tutto il tempo... Sono abituate a stare insieme.Figuratevi che Rufus (detta Rufy) imita Stewie nei movimenti, la segue proprio...ahahahaha Stewie stuzzica, cammina a testa alta e adora le coccole sotto il mento. Rufy, invece, ha sempre la testa china e non ama le coccole in testa, ma sul corpo...Rufy è molto coccolona, le piace stare in braccio...mentre Stewie è un po' particolare... Ama le coccole, ama rilassarsi in braccio a me, ma è una grande giocherellona ed esploratrice!! :-DDsrc="http://www.amicacavia.net/forum/public/style_emoticons/default/grin.gif"> Rufy tende a rimanere ferma quando è fuori dalla gabbiona, ma se vede Stewie esplorare...allora la segue e guai a rovinarle il momentooo!!!! />C'è da dire che Rufy di fronte a persone estranee, reagisce meglio...però! Nel senso...per Stewie un incontro con persone estranee è sinonimo di stress...si nasconde subito e fa il tipico verso di fastidio. Questo verso lo fa anche Rufy, ma solitamente reagisce in modo meno traumatico! Alla fine è normale, sono delle timidone!! Ma poi si scatenano con me!!!! Ahahah... Reclamando cibo, correndo qua e là, stuzzicandosi a vicenda, rincorrendosi per poi finire a mangiare insieme le verdurine frescheeee!!!Per quanto riguarda il cibo, per fortuna mangiano quasi tutte le verdurine...diciamo che a volte fanno le viziate... Il cavolo a volte lo lasciano, altre volte lo mangiano...sono furbette!!!! Per fortuna non mi danno problemi, mangiano sempre tutto, poi ho imparato a conoscere i gusti di entrambe e devo dire che ci sono differenze! Quando provo a darle o il cavolo o la zucchina (cibi che non amano) , ad es., reclamano altro cibo, perchè sanno che prima o poi cedo!!!Sono entrambe mangione, ma Stewie è incredibile!!!!! E' velocissima mangiando ed è pure dispettosa e furbaaaa!!! />Sapete cosa fa!? Io appoggio la ciotola piena di verdura, frutta...Rufy inizia subito a mangiare contenta...mentre la signorina Stewie pretende di essere imboccata o quando proprio è il suo cibo preferito...fa di tutto per prenderlo dalla bocca di Rufy!!!! Ahahahah...e ci riesceeeee!!!!! E Rufy, poverina...viene da me...ahahahah e pretende di essere imboccata!A volte, poi...quando sto per appoggiare la ciotola e la gabbia è aperta, saltano sulle mie gambe alla ricerca di verdurinaa!!! Sentono odori e suoni in una maniera assurda, (come tutte le cavie, ovviamente)!!!!!! Per quanto riguarda il riposino, invece...Stewie dorme o vicino al fieno...ahahaha...oppure sopra il soppalco... Mentre Rufy spesso è dentro la casetta; anzi, ultimamente sta dormendo fuori... Stranooo!!! Da poco c'è stato un cambio di gabbia...e credo che si sia ristabilita la gerarchia... /> Hanno apprezzato le grandi dimensioni della gabbia, la casetta spaziosa, il soppalco dove amano saltare e riposare. Pensavo infatti di costruire un'amaca...come quella che ho visto da poco qui! Secondo me potranno pure dormire...ahahah Che altro raccontarviii???Le mie caviottine sono pazzerelle: saltano, popcornano in continuazione...insomma sono belli vispe!!! Ho notato che adorano camminare sul pile...iniziano a saltare e fanno morire dal ridereee!!! Si divertono proprio!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Ma che simpaticone!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 ma che belle! Daltronde anche gli animali hanno i loro caratteri ed è giusto capirli e assecondarli!certo che al momento del pranzo vogliono proprio il servizio da grand' hotel!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 ma che carine che sono...e anche simpatiche Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Sono proprio 2 brave sorelline!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Ma che belle, complimenti, hanno un bellissimo musetto.:love:/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 ahahahaha che birbantelle!! Son veramente uno spettacolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Ahahahah...troppo divertenti e soprattutto bellissime Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 hahahahahahah ma che fantastiche capellone!!!!! troppo belle!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2013 wow sono bellissime....:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites